riccpatata Inserito: 6 luglio 2004 Segnala Inserito: 6 luglio 2004 Ciao a tutti,ho scoperto da qualche giorno questo forum e ne approfitto per cercare di risolvere un guasto su di un Mivar 28",inizialmente aveva iniziato a spegnersi dopo alcune ore di funzionamento, poi è rimasto in stand-by con il solo led rosso frontale acceso.Guardando nel forum, ho provato a controllare l'alimentatore che sembra a posto, 145V e 24V ok, solo la 11 è a 9 V.Provando con una lampada come carico la stessa si accende.Sul telaio non è presente la 12 V. ma probabilmente questa tensione deriva dal finale di riga, ho controllato anche il finale ed il driver che risultano ok.Potrebbe non essere presente il comando che attiva il TV. Lo stampato principale è marcato "TV 3536", qualcuno ha lo schema ??Grazie della collaborazione Ricc.
riccpatata Inserita: 9 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2004 Salve, sono riuscito a risolvere il problema, in realtà due:non avendo il telecomando provavo l'accensione dal pannellino frontale, ma ho scoperto che la superfice di contatto dei tasti era ossidata e non trasmetteva i comandi; dopo averli puliti il funzionamento è ripreso ma dopo poco si spegnava completamente.Ho ricontrollato l'alimentatore è finalmente ho verificato che una saldatura su di un condensatore in poliestere era totalmente corrosa.Dopo la risaldatura il TV è OK.Grazie per la risposta, se vuoi inviarmi lo schema potrebbe essermi utile in futuro, Graziepatata.patata_at_genie.it
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2004 Segnala Inserita: 10 luglio 2004 Ciao meglio cosi.Ti ho mandato l'alimentatore del tuo TV e se avrai bisogno di altro ce lo farai sapere.Ciao.
Messaggi consigliati