dany996 Inserito: 6 luglio 2004 Segnala Inserito: 6 luglio 2004 Salve, sono alcuni giorni che sto impazzendo con un Mivar 20p a cui salta il finale di riga.A parte il primo intervento che dopo la sostituzione ha consentito il funzionato per 2 mesi circa, ora ad ogni sostituzione la vita media non supera le due ore.Nessuna manifestazione si accompagna con la morte se non l'innalsamento della temperatura del finale(>50°).Per evitare ulteriori dipartite controllo la temperatura e qaundo supera i 40° spengo e faccio raffreddare.Ho rifatto tutte le saldature nella zona interessata, eat, pilota, alette di raffeddamento connettore gioco, ho inoltre sostituito tutti i condensatori elettrolitici e poliestere compreso quello da 47Mf sulla base del finale e quello polistere sul collettore.La situazione non cambia.Ho inoltre sostituito i due transistor pilota (smd bcp54 e bc837).L'unica anomalia che rilevo da un esame oscilloscopico e che questi due transistor sono pilotati da un'onda quadra di 1,5Vpp (come da schema) uscita integrato (non ricordo la sigla) , ma al centro di ogni onda positiva rilevo un picco negativo di tensione di 2,56Vpp che sulla base del primo transistor diventano (se ricordo bene) di 6,5Vpp.Qualcuno può confermarmi la corretteza di questa forma d'onda a mio avviso anomala?grazie a chiunque voglia aiutarmiMarco
dany996 Inserita: 7 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2004 Risolto,alcuni componenti, non risultavano essere saldati alla scheda, la mivar segnala questi componenti evidentementenon usciti correttamente dal processo di fabricazione , la tv infatti è nuova.grazie a tutti
Messaggi consigliati