Vai al contenuto
PLC Forum

Teleservice V5.1 - Problemi nel caricare sw

SPERAMObene

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..........

Ho un problema con il pacchetto TeleService 5.1 (premetto che è la prima volta che lo uso)

Ho step 7 v5.3 + Sp1 + Hf3 e il TeleService v5.1.

Devo collegarmi in teleassistenza con una Cpu 315-2dp.

Riesco a collegarmi via modem senza troppi problemi,ma quando provo ad accedere alla cpu mi si presenta l'errore:

33:17077

Il numero locale di partner impostato è già stato assegnato

Come rimedeo il seguente errore consiglia di verificare l'interfaccia PG/PC,ma qui (dopo aver impostato giustamente come interfaccia la TS Adapter) trovo solamente due parametri da impostare:

- tipo di comunicazione:modem o seriale

- time out in ms

Ora sapendo che voglio una comunicazione via modem e un timeout di 30ms dovrebbe essere utto ok.

che cosa mi manca??????

Per quanto riguarda lo stato della CPU dovrebbe essere in Run-P e con il teleservice collegato sulla porta MPI.Ripeto dovrebbe.

Dove potrebbe essere l'errore/i

Grazie B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria perchè adesso non ho con me il sw.

Il testo dell'errore mi suggerisce di più ad un problema di lettura proprio della CPU. Non per niente la comunicazione la stabilisce, giusto?

Proverei a guardare i parametri propri del TS, che possono essere configurati dal menu "Parametrizza adattatore" - mi sembra - nel penultimo menu del SW Teleservice.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto riesco a collegarmi.

Appunto perchè riesco a collegarmi mi sembra strano che il problema possa essere nella configurazione del TS.

Comunque controllerò.

Grazie B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il messaggio che hai è xè avrai l'indirizzo MPI dell TS adapter ugaule ad un' altro nodo presente nella rete MPI o PB alla quale vuoi accedere.

Il messaggio si riferisce all'accesso S7online del PG/PC e non di teleservice, infatti se lui si è collegato doversti avere l'iconcina vicino all'orologio col n.telefonico che hai connesso.

Devi ri-parametrizzare il ts adapter con un numero di nodo non impegnato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti