Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Mivar 25 M1 Tvd - entra subito inprotezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti non riesco a capire dov'e' il problema mi trovo una tensione molto elevata sul pin 5 del tda 8145 o/w

ho eliminato la protezione quando il tv si e' acceso quadro strettissimo lateralmente e si e' bruciata la R85 e ic 5(tda 8145)

Se potete aiutarmi a risolvere, premetto che di questo modello di tv non ho lo schema se qualcuno potesse postarmelo... Grazie a tutti Ciao :huh:

Gabriele Riva
Inserita:

Per lo schema ti ho inviato una e-mail

Inserita:

salve,nei pressi della spinetta del gioco,ci sono dei condensatori a scatola,se non erro uno blu da 330n,prova a cambiarli.

facci sapere

Elvezio Franco
Inserita:

Controlla anche D 10-11-12.

Inserita:

Grazie a tutti

a Gabriele per lo schema ,Cimat per i condensatori C62 C69 330n 470n,ed Elvezio (che e' il nome) per i

D10-11-12 il quale D11 (by228) era la causa del problema.

Grazie di nuovo alla prossima.. :D

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao ricordati di postare nella sezione guasti tv risolti.

Ciao

• 1 year later...
Inserita:

Scusate il disturbo io non sono un veterano in materia. Anch'io posseggo un mivar 25 m1 e non si sente l'Audio qualcuno sa dirmi dove mettere le mani, siccome non trovo più lo schema elettrico???

grazie a risentirci da

Riccardo

Inserita:

Non so se conviene proseguire o iniziare nuovo topic? Moderatori, che dite? :-) Prova, comunque (senza fulminare, quindi non sbagliare integrato LOL ) a toccare con un dito i pin del finale audio e dimmi se senti ronzio in altoparlante. Se non c'è ronzio bisognerebbe verificare l'altoparlante (che non sia interrotto al tester) e l'alimentazione sull'integrato (se mi dici che integrato è ti dico il pin e il valore di tensione). Inoltre bisognerebbe controllare se la tensione di controllo del volume (proveniente da un DAC interno al processore) esiste e che valore ha. Se invece il ronzio c'è bisogna andare a monte del finale audio e verificare il pilotaggio, eventuali transistor di muting e anche (come da topic già pubblicato) verificare che il micro non richieda un reset, da farsi mediante ponticello tra due pin. Fammi sapere qualcosa e ti do dettagli più approfonditi!

Inserita:

TDA 8191

L'altoparlante è buono perchè l'ho provato col tester e da circa 9 hom, ho provato se c'erano contatti, ma niente. non si sente nessun ronzio. il finale audio sinceramente non so qual'è (purtroopo non avendo lo schema), l'unico integrato nella parte audio potrebbe essere il TDA 8191 che infatti guardando du internet mi sembra di aver capito che sia un qualcosa che riguarda l'audio. però sono fermo qui.

Inserita:

ciao,il finale e' lo stesso tda 8191 che purtroppo non si trova piu' in commercio.sostituiscilo con la modifica tda 8190 che non costa tanto,quasi sicuramente risolvi il caso,ciaoooooooooooooooooooooooooo

Inserita:

niente da fare ho provato a sostituire il tda 8191, con il tda 8090 con la modifica, ma niente!! sei di nessuno che mi possa trovare lo schema elettrico del mio mivar 25 m1??? almeno della parte audio.

ciao e grazie in ogni modo.