Vai al contenuto
PLC Forum

Teleservice India - problemi di linea

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un problema di connessione per teleassistenza con l'India.

Riesco a connettermi al numero,il modem comincia a trasmettere ma dopo qualche secondo la linea cade penso a causa di disturbi nella rete.

Ho provato a modificare le impostazioni del modem, cambiando i tempi e le velocità ma ancora non riesce a connettersi.

Inoltre nella prova fatta a casa tutto funzionava.

Volevo sapere se è possibile che ci siano problemi proprio con le chiamate in India e se qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di problemi.

Sull'impianto è intallata una cpu S7-300 con TS Adapter e modem Micronet.

Per il collegamento utilizzo il Teleservice v5.0

intanto vi ringrazio.

ciao

Inserita:

Ciao,

lavoro da due anni con l'india e posso confermarti che le linee telefoniche hanno seri problemi, almeno nella zona a cui mi collego (SURAT, stato di Gujarat).

Per risolvere stiamo pensando di passare tramite interenet, usando un programma di controllo remoto (tipo PCAnywhere o altri), non abbiamo ancora utilizzato il controllo remoto con lo step7 ma con altri sw di gestione di robot funziona (va detto che non ci si deve aspettare un grandissimo refresh; per capirci, si potrebbe perdere la transizione di qualche variabile veloce...)

Quando avremo confereme magari ti faccio sapere.

Bye!

Inserita:

Grazie mille per la risposta.

Speravo di trovare una soluzione con il Teleservice altrimenti pensavo anch'io di utilizzare la connessione internet e sw di gestione desktop-remoto ( VNC ).

Comunque se ho novità ti aggiorno.

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Spero Tu abbia acquistato un modem in INDIA !!!!

solo cosi' hai probabilità di adattari alle loro linee .

Siemens lo consiglia !!!