Omissam74 Inserito: 17 agosto 2004 Segnala Inserito: 17 agosto 2004 Ciao sono alle prese con un altro mivar 17 ce che ha l'alimentatore messo peggio dell'altro.Anche io questo caso ho fatto la prova della lampadina ma,aime, è rimasta spenta Il fusibile è aposto e l'unica tensione che sono riuscito a rilevare sono il 300Vcirca sul condensatore di rete(prima ho spento,poi l'ho scaricato,ho riacceso ed ho misurato)Chi ci ha messo le mani prima di me ha fatto un cortocircuito sul primario dell'trasformatore tra l'entrata dei 300 V e quella affianco.Ho controllato il btu e non è in corto.Vi prego aiutatemiGrazie
Elvezio Franco Inserita: 18 agosto 2004 Segnala Inserita: 18 agosto 2004 Controlla R 406 68K 2W. che da i 12 V. al pin 16 dell'integrato.Sostituisci anche gli elettrolitici del primario,sono 4.Hai lo schema?BTU? Dovrebbe esserci un S2000A (T401).ha fatto un cortocircuito sul primario dell'trasformatore tra l'entrata dei 300 V e quella affianco.
Omissam74 Inserita: 4 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2004 Ciao adesso che ho lo schema elettrico posso essere più chiaro a proposito del cortocircuito che gli è stato fattoè tra il piedino 9 e quello 11 dell'alimentatore dopodiche mi hanno detto che è morto del tutto mentre prima dava il problema che dopo poco tempo si spegneva la teleSpero di essere stato più chiaroCiao a presto
Omissam74 Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Dopo molto tempo tiro le somme di questo guasto.Col cortocircuito che era stato fatto era bruciato l'integrato che per mia fortuna ho trovato in discarica perfettamente funzionante(visto il costo eccessivo che si aggirava attorno ai 30 euro) e poi ho sostituito i soliti condensatori e la tv ora funziona che è una meraviglia.Un saluto a tutti e buon natale
Elvezio Franco Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Anche per questa riparazione vale quanto detto nell'altra......postare soluzione.Ciao.
Messaggi consigliati