acquaman Inserito: 29 aprile 2005 Segnala Inserito: 29 aprile 2005 Ho sentito "parlare" sul forun del software VNC che dovrebbe essere migliore di PC anyware e ho deciso di provarlo, volevo sapere però se qualch'uno lo ha provato su sistemi opertivi vecchi come W95, e se c'è la possibilità di collegarsi punto punto via modem anzichè via internet (pericoloso) o lan.Grazie ciao
emanuele.croci Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Inserita: 29 aprile 2005 Ciao,Sicuramente funziona su Win98 ma credo anche in Win95.Puoi usare il modem senza problemi (devi installare il SERVER DI ACCESSO REMOTO di windows e fare così una rete "via modem")Ha dei buoni vantaggi rispetto a PC Anywhere1) E' free, anzi open source... e già questo...2) Tiene pochissimo, tipo 1 Mb3) E' multi piattaforma, quindi puoi collegare anche, diciamo, una workstation SUN con un PC4) Più Remotes possono vedere lo stesso Host, quindi tu dall'ufficio, il tuo capo da casa sua e il capo fabbrica da Londra potete vedere contemporaneamente la stessa macchina a Manchester (ovviamente.... se vai col modem sei limitato in questo)5) Con una sola configurazione il PC HOST accetta le chiamate sia via modem che via LAN o internet.Che ne dici? ...buon rapporto prezzo/prestazioni!Ciao, Emanuele
acquaman Inserita: 5 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2005 Ciao Emenuele e grazie per la risposta ma puoi specificare meglio come configurare il server per la connessione via modem.Grazie ciao
emanuele.croci Inserita: 9 maggio 2005 Segnala Inserita: 9 maggio 2005 OK acquaman, adesso ho trovato anche il msg sul forum.Comunque ti ho già risposto con msg privato...Ciao, Emanuele
ik1tzo Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Inserita: 10 maggio 2005 Attenzione!!! il carico imposto alla macchina su cui gira VNC è veramente pesante. Se qualcuno vuole operare in locale si trova nei guai soprattutto su CPU lente.Nei miei utilizzi quotidiani, con CPU da 3 GHz con Win2000 Pro, o Win 2003 Server, il sistema quasi si siede. Tutto diventa lento.E' anche ovvio vista la quantità di dati da spedire al client.In certi casi lo uso anche con Win98, non ho mai provato con Win95, ma ho paura che qualche problema ci possa essere.CiaoPiero
mircoelektra Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Inserita: 10 maggio 2005 Non sono esperto in materia, ma utilizzo quotidianamente e con piena soddisfazione TightVNC (che penso sia parente del VNC di cui state parlando) per lavorare in remoto su macchine sparse in sede o fuori sede (sedi distaccate); le sedi distaccate e la sede principale hanno accesso a internet con IP statico e sono colegate mediante VPN.I sistemi operativi su cui lavoro con tale metodo sono Win98, Win2000, WinXP, Win2000Server.Non noto i problemi di "pesantezza" di cui si parla sopra, anzi, lavoro molto bene in remoto, tra PC sulla rete interna quasi come se fossi in locale!
emanuele.croci Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Inserita: 11 maggio 2005 (modificato) Confermo quanto dice mircoelektra, non ho mai notato questa "pesantezza".(N.B: uso Celeron 1Ghz, non sono certo al top)La mole di dati da inviare non credo sia esagerata, soprattutto se si usa un modem a 56 Kbit (è come quando si spedisce una email o si scarica un file...)Magari la lentezza la vedo nel PC remoto, se la linea telefonica non è ottimale, ma questo è un altro discorso e riguarda ovviamente anche PC anywhere o similari...Ciao, Emanuele Modificato: 11 maggio 2005 da emanuele.croci
pixel Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Ciao a tutti,io uso ogni giorno VNC per fare teleassistenza dei computer in rete dell'azienda. Ma anche se ho l'accesso attraverso un IP statico al router dell'azienda non mi azzardo ad usare VNC per accedere direttamente... secondo me non è il max. della sicurezza... comunque se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare per configuare VNC con il modem gli sarei grato.
emanuele.croci Inserita: 11 maggio 2005 Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Devi installare in Windsows il server di accesso remoto e fare una connessione di rete via modem tra i 2 pc.Imposti nelle proprietà della rete un IP number per il "dispositivo di accesso remoto" (che è visto dal pc come una normale scheda di rete), ad esempio 172.16.1.1.Quando vai con la freccia del mouse sull'iconcina del VNC server ti darà come commento 2 indirizzi (uno per la lan, uno per il server di accesso remoto)Dal PC remoto ti connetti con VNC client usando lo IP number del server accesso remoto.Ciao, Emanuele
acquaman Inserita: 11 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Con Xp sul server con cui devi collegarti devi creare una nuova connessione "accetta connessione in ingresso" mentre sul pc con cui ti colleghi devi creare una connessione al l'altro pc poi con VNC lavori come essere collegato tramite internet.Ciao
Messaggi consigliati