Pet63 Inserito: 4 ottobre 2004 Segnala Inserito: 4 ottobre 2004 Salve a tutti,desidererei sottoporre alla vostra attenzione quanto accadutomi con il TVC in oggetto:all'accensione non dava segni di vita e produceva un ronzio irregolare;ho riscontrato il finale s2000 in corto e l'assenza dei 145v.Ho sostituito il finale più il trasformatore di riga. Le tensioni mostrate sul circuito stampato corrispondevano perfettamente. Dopo circa una settimana il video ha cominciato a restringersi in orizziontale fino a quando si è spento del tutto, si è spento il display ed è ritornato il ronzio irregolare di partenza.Il finale S2000 è di nuovo in corto. Qualcuno può aiutarmi?Grazie in anticipo. Arrisentirci
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2004 Segnala Inserita: 5 ottobre 2004 Ciao,una possibilita' di rottura del finale e' il condensatore sul suo collettore C 259 - 3n9 o 4n7/2KV a seconda se monta un DS 12 O 13 come E.A.T.;variato di capacita'.Un'altro motivo puo' essere il suo pilotaggio non pulito.Hai modo di vedere se il livellamento della tensione secondaria (148V.)e' pulita da ripple?C422 100uF/160V.Hai lo schema di questo tv?
Pet63 Inserita: 5 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2004 Ciao e grazie per la cortese risposta.Purtroppo non ho lo schema, ma controllerò quanto mi hai segnalato e sostituirò gli elettrolitici indicati. Spero di risolvere. Grazie di nuovo.
ROBIN Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Sostituisci anche il cond.poliestere in parallelo al BY228!Per integrato Est/Ovest cosa monta?Ciao...
Elvezio Franco Inserita: 7 ottobre 2004 Segnala Inserita: 7 ottobre 2004 Se vorrai parte dello schema posso mandartelo.....ovviamente svuota la casella prima. .........e naturalmente fammi sapere anche l'indirizzo.Ciao.
Pet63 Inserita: 13 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2004 Ciao,scusate il ritardo ma sono stato off-line per un pò.Allora lo schema lo ho recuperato, ho sostituito i condensatori da voi segnalati oltre al finale.Il tvc funziona regolarmente da ieri. Lo terrò in osservazione per una settimana; speriamo bene.L'integrato Est-Ovest è il TDA-8145.Grazie mille.
Elvezio Franco Inserita: 14 ottobre 2004 Segnala Inserita: 14 ottobre 2004 Qualora la prova sia positiva ricordati di postare la soluzione nell'apposita sezione.Ciao.
Messaggi consigliati