Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S2

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sono un nuovo iscritto .prima di tutto complimenti per il forum, poi ecco il mio problema ho un mivar 28 s2 e dopo averlo acceso nel giro di 2 secondi brucia la resistenza r 93 ,questa res è collegata a un tda8145 (correzione est ovest) per risolvere il problema ho cambiato il tda 8145 tutti i condensatori anche sull'alimentatore,

le uscite sono giuste 148v,11,14, la r93 è da 27ohm.

mi serve anche lo schema se qualcuno può mandarmelo mi aiuterebbe molto grazie.

Inserita:

salve,non ho capito ,ma il problema l'hai risolto ? se no ,controlla i condensatori a scatola dove sta la spinetta del gioco.

Inserita:

cimat grazie per il consiglio, ma il problema non si risolve i condesatori li ho cambiati tutti e senza lo schema mi trovo perso .

Inserita:

SALVE,prova a togliere il TDA8145 e vedi se il tv funziona vedendosi stretto.

fammi sapere

Inserita:

ho fatto la prova e si brucia il finale s2000,ma grazie a questa prova ho scoperto che si brucia anche con il tda.

ti faccio un riassunto di tutto quello che ho cambiato.

tutti i condensatori di ogni tipo e forma.

il finale verticale, molti orizzontali.

il tda 8145, due volte.

il ds 12.

sull'alimentatore tutti i condensatori il 2261 e il bu508af.

il televisore senza finale s2000 si accende cambia i canali ( naturalmente lo schermo è nero)ho misurato i 148 volt e sono 162 forse perche i carico è poco? i 14 sono 14 e gli 11 sono giusti . staccando l'alimentatore il voltaggio rimane .ho letto su post più vecchi che l'alimentatore staccato dal carico non dovrebbe avere uscita, ma il mio forse non li ha letti.non sò più cosa fare , il plasma che ho visto da media è sempre più vicino.

cimat dammi un consiglio cosa fare?, e grazie per l'interessamento.

Inserita:

SALVE,hai controllato sul gioco dietro la spinetta se ci sono bruciature? sostituisci il condensatore sul collettore del finale,prova i 2 diodi est-ovest se sono buoni e che siano saldati bene,a volte capita che la saldatura è cotta,poi vorrei sapere come hai fatto a bruciare il TDA ,se lo dovevi togliere,fammi sapere cosa succede.

Elvezio Franco
Inserita:

Se mauro riesce a mandarmi lo schema ti saro' piu' preciso.Aspetta con il cambio di componenti non mirati perche' potrebbe accdere di creare qualche altro problema.Intanto prova quanto ti ha appena consigliato Cimat.

Ciao.

Inserita: (modificato)

cimat avevi ragione era una saldatura sul giogo sopra il cinescopio dalla parte dietro ,me ne sono accorto da una scintilla durante una prova,grazie per il tuo consiglio ,questa saldatura portava alla bruciatura del finale s2000 e alla bruciatura della resistenza r93 del controllo est ovest,la soluzione la devo inserire nei guasti risolti?.

grazie a cimat ed anche ad elvezio per il loro interressamento.

ciao.

Modificato: da onorino
Inserita:

il problema del'accensine è risolto però adesso non riesco a regolare il trapezio , e il tv quando lo accendo non va in av lo metto io col telecomando , poi lo schermo non si illumina subito con l'immagine, quando lo accendo ma è tutto nero con una serie di piccole righe blu in alto,vannno via dopo 5,6 secondi e arriva l'immagine.

questo difetto e quello dell'av lo faceva anche prima di rompersi che cosa può essere.

Elvezio Franco
Inserita:

I componenti dell 'S2 che ho non monta l'integrato che hai menzionato.se trovo lo schema ti saro' piu' preciso.

Intanto ricontrolla le saldature dove sei gia passato e anche sul telaio sotto al connettore.