madcowx Inserito: 22 ottobre 2004 Segnala Inserito: 22 ottobre 2004 Salve a tutti,come potete vedere sono nuovissimo del forum.Mi chiamo Massimiliano e sono appassionato di elettronica.Vengo subito al dunque. Ho un tv mivar 28 pollici in casa e da un po di tempo a questa parte si vedono le immagini leggermente sfocate. In piu ora ogni tanto si vedono le immagini scurissime e poi di colpo torna la luce come se si accendesse una lampadina dietro!!!In fatto di televisori e affini sono ignorantissimo e x questo mi rivolgo a voi!Cosa potrebbe causare queste cose?Come potrei ripararlo?GrazieMax
onorino Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Inserita: 22 ottobre 2004 (modificato) io sono più ignorante di te in fatto di televisori ,ma ho avuto lo stesso problema per risolverlo ho cambiato il ds12aprendo il televisore uscivano delle scintille dal trasformatore ,prima di fare il cambio aspetta i consigli di elvezio eppure di cimat ,non fare come me che ho cambiato 60 euro di componenti ,per poi scoprire che si trattava di una saldatura fredda, e 60 cent di spesa.ciao. Modificato: 22 ottobre 2004 da onorino
sognatore Inserita: 23 ottobre 2004 Segnala Inserita: 23 ottobre 2004 Salve a tutti,anche io sono ignorantissimo di riparazioni TV,ma come dice onorino e come ho potuto constatare io stesso dopo aver cambiato più componenti,alla fine la soluzione del mio guasto si è risolta con una totale ripresa delle saldature intorno al trafo DS32 per quanto riguardava il mio guasto,(scariche elettriche sul tv che facevano scappare anche i vicini di casa).Quindi come mi confermò anche Elvezio sono le prime cose da verificare perchè comunque sono anche le meno costose!!
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2004 Segnala Inserita: 23 ottobre 2004 Le saldature sono una delle cause frequenti di guasto anche se,ovviamente,non le uniche.Sarebbe importante sapere se hai lo schema per la verifica delle misure(che pochi fanno).Ne approfitto per ribadire che e' importante sapere se un determinato circuito non funziona,e' alimentato.Questa parentesi naturalmente e' a carattere generale.
madcowx Inserita: 23 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2004 Purtoppo lo schema non ce l'ho ma vedo se riesco a reperirlo on line o se ritrovo i fogli di quando comprai il tv.Il problema che fa la tv è come se ogni tanto le immagini si vedessero in negativo!!!Intanto vedo di ritrovare il foglio ma se avete qualche idea a riguardo è sempre ben accetta.Grazie del prezioso aiuto.Massimiliano
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2004 Segnala Inserita: 23 ottobre 2004 In rete non credo lo trovi e se non lo trovi nei tuoi fogli mandami la tua mail...LIBERA....che te lo mando.Comunque e' importante che tu dia le risposte alle domande che ti vengono fattee alle prove che ti vengono consigliate di fare.........anche perche' il TV ce l'hai tu davanti. Ciao.
CIMAT Inserita: 27 ottobre 2004 Segnala Inserita: 27 ottobre 2004 salve,prova a vedere sullo zoccolo del cinescopio se è ossidato o meglio cambialo proprio.
Messaggi consigliati