Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S2 Telaio Cs 1023 - correzione trapezio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho un problema con il mio mivar dopo essere riuscito a farlo riaccendere ,non riesco piu a regolare il trapezio

ho verificato le tensioni che arrivano al tda8145 ( correzione est ovest) sono nella norma anche i diodi sembrano buoni anche i trimmer per la regolazione vanno bene, da cosa altro arriva questo problema di solito ?,mi è bastata

l'esperienza precedente prima di cambire tutto aspetto consigli ,oltre a questo non va più in av in automatico ,

però poco male lo faccio io a mano.

aspetto consigli grazie.

p.s. le saldature le ho ripassate tuttte.

ciao.

Modificato: da onorino

Elvezio Franco
Inserita:

Avresti lo schema del telaio ? Ho purtroppo solo il CS 1028 (S2)che mi hanno appena mandato.

Inserita:

non ho tutto lo schema solo la parte che mi ha dato la mivar te lo mando . grazie e ciao.

Inserita:

Salve,prova a cambiare il TDA 8145 e la bobina vicino,non ricordo adesso come è siglata sul telaio.

facci sapere

Elvezio Franco
Inserita:

Le tensioni su IC 5 TDA8145 devono corrispondere come da schema.

anche i trimmer per la regolazione vanno bene,
Inserita:

ciao ragazzi x cimat il tda 8145 è nuovo fa parte di quello che ho cambiato poco tempo fà quando si era dissaldato il filo del giogo.

x elvezio i trimmer li ho misurati con il tester e regolandoli non c'è alcun effetto sullo schermo ,sul tda le tensioni arrivano come da schema la bobina L3 misurandola col tester mi da resistenza solo su due poli il terzo non mi da nulla credo che sia normale ? (spero di sbagliare) aspetto i vostri consigli.

p.s. ho anche uno schema di un mivar 21 s1- 25 m1- 28 m1-telaio 3796 smd se vuoi te lo mando anche se ci vorra un pò a scannerizzarlo è un poster ciao.

Inserita:

salve,se il TDA riscalda ,cambia la L3 anche se con il tester vi è continuità .

Inserita:

il tda è rovente, per ora non sono riuscito a trovare la bobina L3 appena la cambio se la tv va bene vi faccio sapere . grazie

ciao.

Inserita:

salve,se hai un altro telaio anche di modello diverso che monti lo stesso IC,puoi usare quella che vi è montata.