Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28v2e - BU 508 in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo, e lo faccio sperando che qualcuno possa aiutarmi:

dopo aver sostituito il finale (BU 508) il tv ha ripreso a funzionare, ma ho notato uno strano

comportamento la luminosità sembra variare in funzione delle immagini o dei colori...

la mia paura è che il finale vada in corto di nuovo, ho ripassato un pò di saldature e sostituito qualche condensatore ma il problema rimane.

A qualcuno è già succeso qualcosa di simile?

Oltretutto non ho lo schema se qualcuno potesse inviarmelo o indicarmi dove trovarlo ne sarei molto grato!

TV3536

anicipatamente ringrazio Mauro

Elvezio Franco
Inserita:

Metti la tua mail.

Quando hai notato la variazione di luminosita' hai controllato qualche tensione .......se oscillante?

Elvezio Franco
Inserita:

Ora che hai lo schema misura un po' di tensioni e non trascurare, oltre a quanto detto da Cimat,di controllare le saldature ai condensatori nella zona E.A.T.

Inserita:

Purtroppo oggi non ho potuto utilizzare il pc, ma la voglia di risolvere il problema era troppa!

e... l'ho RISOLTO!!!

a dire il vero il mio comportamento è stato poco tecnico,ma del resto tecnico non sono...

Oggi oltre ai cond da 2000V (che avevo sostituito l'altro ieri senza risultati) ho sostituito i poliestere da 400/250 V dello stadio orrizzontale ed è tornata come nuova! +o-

ora non sò di preciso quale fosse quello difettoso ma la soddisfazione supera la curiosità e la voglia di ripristinarli uno ad uno!

Che dire, grazie di cuore ad Elvezio, lo schema lo conservo per la prossima volta.

Grazie ancora Mauro