Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21s3: Manca Audio - ko audio altoparlanti, ok cuffie

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo meno di un anno mi e' scomparso l'audio dagli altoparlanti e poi mi e' ricomparso. Tuttora ogni tanto si sente, ogni tanto scompare di nuovo audio.

Invece inserendo le cuffie nel jack frontale funzionano perfettamente.

Non ho ancora aperto la tv, ma secondo me si e' rotto qualcosa nel jack, che invece di staccare l'audio esterno solo se sono inserite le cuffie, lo interrompe comunque... quando vuole, a tv calda o appena accesa... o quando mi serve :D

Vorrei un vostro parere, magari e' un caso che avete gia' visto o sentito.

Grazie 1k,

Francesco

(complimenti a tutti per il forum!!!) :)

Inserita:

A me é capitata la stessa cosa tempo fa e il problema si é risolto rifacendo le saldature sulla piccola scheda verticale dove é montata la presa cuffia.

Spero di esserti stato utile. (Non sono un professionista) Un salutone a tutto il forum.

Inserita:

Controlla le saldature come ha detto cronos, ma anche la presa cuffie, sopratutto se qualche volta la usi, perchè a volte capita che la linguetta che cortocircuita le lamelle perda "vigore" e non le tenga cortocircuitate.

Se poi continua a farti il difetto (ma non credo), inizia col tenere sottocontrollo la tensione del finale audio e, se dovesse scaldare eccessivamente, prova a raffreddarlo.