Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Con Stby Spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti!!

Ho un problemino con un Mivar che mi è stato regalato, in pratica non si accende nemmeno il led dello standby.

Supponendo che il guasto fosse nella scheda di alimentazione l'ho separata dal resto ho e ho trovato il "BU"di potenza e varie resistenze bruciate ho sostituito il tutto e già che c'ero ho sostituito anche tutti i condensatori attorno al Tea 2164.

Un passo avanti l'ho fatto ora qualche alimentazione c'è ma rispetto ai riferimenti scritti sulla basetta, non ci siamo.

I 12V che dovrebbero alimentare il Tea sono 11,80 e invece dei 145V ce ne sono solo 90 (ovviamente con un carico), invece di 300 ne ho 318 e invece di 24 ne ho 27.

Non ho lo schema quindi sono un pò fermo, so solamente che nella basetta di alimentazione che ho sotto mano c'è la sigla TV3501/2...... me!!!!!

Grazie Max

Modificato: da zomassi

Inserita:

Per lo schema devi specificare il modello situato d'avanti al TV!A me sembra tutto nella norma!Stai tranquillo,ricollega il connettore di esso al circuito madre,fallo partire e rifai le misure che hai fatto precedentemente!Ciao...

Inserita:

Ok stasera provo a collegarlo poi ti so dire.

Mi aveva un pò insospettito il fatto degli 88V al posto dei 145, ma non avendo lo schema e non essendo espertissimo di tv.....comunque mi rimetto alla tua parola.

Il tv deve essere il 25m1, intanto magari se tu avessi uno straccio di schema, sarei curioso di darci un occhiata anch'io, se me lo potessi mandare te ne sarei grato.

Ciao Max

Inserita:

Sono quà....scusate ma sono stato via per lavoro.

Ho ripreso con il controllo di tutti i componenti della scheda alim. switch e dopo alcune misure ho notato un diodo non in perfette condizioni, per non saper ne leggere ne scrivere li ho cambiati tutti.

Ho connesso la scheda al resto del tv, si è acceso lo standby!!!!!!

Dopodichè ho acceso tutto....ok!!!!

Ma faccio caso a un piccolissimo particolare........il tubo è alla frutta...da buttare via!!!!!!!!!!! :angry:

Un pò come me quando ho visto questa cosa......sob :(

Comincio a comprendere il motivo per il quale mi era stato regalato.

Quasi quasi mi faccio pagare la riparazione e il tempo perso dal gentile donatore!!!!! ;)

Vabè mettiamoci una pietra sopra. B)

Ciao e alla prossima.

Inserita:

In che senzo é da buttare via?Hai provato a pulire i Katodi del Cinescopio?Ciao...

Inserita:

Si caro mio ho provato anche quello....appare tutto sfocatissimo, con prevalenza di rosso e pochissima luminosità, come vedere una negativa.

Vabè dai ci abbiamo provato.

Oggi però mi hanno portato un altro Mivar da 25, mi sembra che sul davanti ci sia un v2.

L'ho acceso e schiaccia un pò il verticale, mi hanno detto che hanno provato ad agire sul trimmer del registro ma più di tanto non si regola, c'è anche una regolazione da pannello vero??

Comunque adesso vedo con esattezza il modello e il difetto poi se ho bisogno apro un altro gruppo.

Grazie per il momento.

Max.

Inserita:
Comunque adesso vedo con esattezza il modello e il difetto poi se ho bisogno apro un altro gruppo.

Inserita:

Ciao Elvezio, è stata più semplice di quello che pensavo dato che mi avevano detto di aver già provato...sicuramente non avevano provato nel trimmer giusto, forse era quello della linearità, ma è bastato spostare un pò il trimmer dell'ampiezza vert e tutto è a posto.

Comunque grazie di tutto.

Alla prossima...bega!!! ;)

Ciao buon lavoro e complimenti per la vostra competenza.

Max :D

Inserita:

Dovresti postare la soluzione magari specificando anche il valore e codice del trimmer in modo che anche senza schema pre quella regolazione si sa dove farla...naturalmente nel forum ...guasti risolti.

Ciao.