bobbo_cirinci Inserito: 15 novembre 2004 Segnala Inserito: 15 novembre 2004 Ciao,all'accensione appare una banda stretta orizzontale (immagine compressa verticalmente) che si espande lentamente fino ad occupare quasi tutto lo schermo. Quando l'espansione è terminata l'aspetto dell'immagine è: espanso nella metà superiore e compresso nella parte inferiore.La tensione di alimentazione del TDA 3654 è corretta (24V), mentre sul piedino 5 si misura una tensione di qusi 14 V. Grazie in anticipo
ROBIN Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Sostituisci i cond.elettrolitici dello stadio verticale!Ciao...
bobbo_cirinci Inserita: 16 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2004 grazie,ho sostituito i condensatori C54, C48, C51 e C39 e C62 ma ancora non è cambiato niente.E' una buona idea cambiare il finale verticale TDA 3654?Adesso provo (appena riesco a procurarlo)... poi vi scrivo cosa è successo.Ciao
ROBIN Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Inserita: 16 novembre 2004 Lasciali comunque montati(i nuovi)e sostituisci in prova anche il finale verticale!Ciao...
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Inserita: 16 novembre 2004 Al pin 6 ci sono i 23,xxV. a valle del D11......che hai provato?
bobbo_cirinci Inserita: 20 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2004 Ciao,non ho provato a vedere le tensioni che dice Elvezio... ma ho già cambiato il finale verticale TDA 3654 e funziona.Grazie a tutti! Una domanda per i moderatori: devo pubblicare la soluzione del problema nella sezione apposita?
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Inserita: 20 novembre 2004 Esattamente .... grazie.In modo sintetico puoi esporre difetto iniziale e soluzione,possibilmente citando anche il codice scritto sullo stampato del TV.Ciao.
Messaggi consigliati