Omissam74 Inserito: 15 novembre 2004 Segnala Inserito: 15 novembre 2004 Ciao a tutti ho un mivar 17 ce che quando lo accendo o dal telecomando o dal tastierini mi da video buio,i numeri sul tastierino sembrano impazzire e l'audio che spernacchia a ripetizione finche dopo un po di tempo si spegne del tutto per poi ripresentarsi il problema se dovo averlo spento col tasto principale lo riavvio dopo un pòVi prego aiutatemi
ivano65 Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 il modello e' un ottimo modello mivar che ha tuttavia i suoi anni.quando si presenta solitamente ha problema all'alimentatore e in parte allo stadio finale di riga.per quanto riguarda l'alimentatore occorre sostituire Tutti i condensatori sul lato primario e rifare le saldature, anche i condensatori sul secondario andrebbero sostituiti visto l'eta' (ormai prossima ai 15 anni).sullo stadio di riga rifare le saldature sul trasformatore e limitrofi.ivano65
Omissam74 Inserita: 15 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Ciao come condensatori intendi gli elettrolitici o anche quelli ceramici?
ROBIN Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Immagino che l'Amico Ivano65 intendesse quegli elettrolitici !Le tensioni sul secondario dell'alimentatore come sono?Controlla anche se i 5volt sono stabili e regolari!Ciao...
ivano65 Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Inserita: 16 novembre 2004 proprio cosi'.chi ripara sa gia' che questo e' diventato un intervento di rutine su questi apparecchi, quindi guadagno assicurato con possibilita' praticamente nulle di ricaduteivano65
Omissam74 Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 (modificato) Scusate se per un pò non vi ho risposto ma ho avuto altri impegniIo i condensatori elettrolitici li ho cambiati tutti ma il problema è rimasto lo stesso continua a spernacchiareAiutatemi vi prego grazie Modificato: 20 dicembre 2004 da Omissam74
Omissam74 Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 (modificato) Problema risolto.Avevo abbondato un pò troppo in un precedente tentativo di riparazione con lo stagno e avevo fatto un corto tra due piste.Per fortuna che non mi è saltato altro.Ancora un grazie a tutti.Alla prossima Modificato: 20 dicembre 2004 da Omissam74
ivano65 Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 lasciatelo direhai avuto proprio fortunaivano65
Elvezio Franco Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Spero ti ricorderai di postare nell'apposita sezione difetto e soluzione della riparazione.Ciao.
Messaggi consigliati