Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 17 V4 - FUSE BRUCIATO

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO A TUTTI SONO NUOVO HO UN MIVAR 17 V4. MORTO IMPROVVISAMENTE.

HO CONTROLLATO FUSIBILE CHE ERA BRUCIATO. 2A. NON AVENDO A DISPOSIZIONE UN RICAMBIO CON GROSSO RISCHIO L'HO MESSO A PONTE E IL TV ORA ACCENDE IL LED, MA NON SI RIACCENDE. IN GIRO MI SEMBRA CHE CI SIA UN DIODO DA SOSTIUTUIRE... MI POTETE AIUTARE? NON SONO MOLTO ESPERTO SOPRATTUTTO CON LE SIGLE ABBIATE PAZIENZA!

GRAZIE!!!!!!!

Inserita:

Sostituisci il PTC e prova a farlo partire dal telecomando!!!Ciao... ;)

Inserita:

Togli quel ponte e metti un fusibile,potresti avere delle sorprese.

Spesso il problema e' li'(PTC).Per accertarti puoi anche toglierla momentaneamente o anche staccare il connettore che va al ponte di diodi,comunque se col ponte va in st-by,scollega l'alimentatore dalla piastra madre e collega una lampadina da 60W tra l'uscita dei +102 e la massa(questo ti consentira' di leggere se ci sono le tensioni in uscita)

Non avendo lo schema sto quardando un 17V3 che riporta come sigla TV3751-1.....e' uguale? :huh:

Prima dobbiamo sapere se l'alimentatore e' ok.

IN GIRO MI SEMBRA CHE CI SIA UN DIODO DA SOSTIUTUIRE...
Inserita:

Grazie a entrambi per i suggerimenti. Scusate per il maiusolo mi era scappato. Su suggerimento del moderatore ho inserito anche il buon esito della riparazione dei un Thomson - Nordmende telaio 805

Ora procederò alla sostituzione del TCP. Sarà difficile? Mi basta un dissaldatore? Spero di individuarlo subito. Mi affascina l'elettronica ma non ho studi specifici se non qualche ricodo del corso di fisica al liceo scientifico.

Saluti

Inserita:

Individuarla non e' difficile perche' si trova vicino all'entrata della linea a 220V. E' un cubetto nero o bianco con tre piedini centrali ad esso.Il piedino centrale dei tre e leggermente disassato dai due laterali(cosi' non puoi sbagliare nel rimontarlo :D ).Per cambiarlo ti serve un saldatore e un succhiastagno.

Inserita: