ziolupetto Inserito: 1 dicembre 2004 Segnala Inserito: 1 dicembre 2004 Ho una Mivar 14 M2 che funziona bene audio e video solo che in alto ci sono tre sottili righe orizzontali colorate.Per toglierle pensavo bastasse regolare meglio il trimmer del verticale ma così facendo ottengo un peggioramento delle immagini che si allungano e le facce non hanno più proporzione.Ho provato a regolare il trimmer lull'EAT(Schermo ) ma niente, ho cambiato 4o 5 elettrolitici sulla scheda madre (alcuni da 1000 micro e uno da 470 micro) ma niente.Nella parte alta dello schermo oltre alle tre righe c'è anche una striscia molto chiara .Chiedo aiuto ai più esperti . Grazie
CIMAT Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 salve,dovrebbe essere un elettrolitico vicino al finale,mi sembra da 47uF,prova anche a regolare un pò l'alimentazione.
ziolupetto Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Come si fa a regolare l'alimentatore, mi sembra che ci sia solo il trimmer di stand by.L'elettrolitico da cambiare vicino a quale transistor si trova ?Grazie
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Si trova tra i pin 9 e 4 del TDA 8125 (C19)47uF/25V.
ziolupetto Inserita: 6 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2004 UN grazie a Cimat che aveva certamente capito dove era il problema (un elettrolitico da 47 micro ). Io però non avendo lo schema e non essendo tanto esperto non sono stato in grado di localizzarlo.Un grazie particolare a Elvezio (mitico ) che mi ha portato esattamente alla soluzione. Grazie a tutti salutiZiolupetto.Dimenticavo :dove posso trovare valvole e pezzi di ricambio per radio vecchie,chassis,radio complete o incomplete,ecc ( la mia passione sono le radio vecchie a valvole e anche a transistor)
Elvezio Franco Inserita: 8 dicembre 2004 Segnala Inserita: 8 dicembre 2004 dove posso trovare valvole e pezzi di ricambio per radio vecchie,chassis,radio complete o incomplete,ecc ( la mia passione sono le radio vecchie a valvole e anche a transistor
ziolupetto Inserita: 8 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2004 Io sono di Mantova, i mercatini e le fiere , li conosco tutti.Cercavo piuttosto qualche vecchio (Di mestiere ) riparatore o venditore di radio ecc.Al limite qualche raccoglitore o collezionista di radio. Grazie
Elvezio Franco Inserita: 8 dicembre 2004 Segnala Inserita: 8 dicembre 2004 ok,vorra dire che ci vediamo alla prossima di Gonzaga....... Per le radio vecchie so di darti un dolore(come appassionato)ma le buttai tutte e quelle che avevo tenuto purtroppo sono finite in un incendio un paio di anni fa.Speriamo che trovi qualcuno che ti dia una dritta.Ciao.
Messaggi consigliati