manu71 Inserito: 8 dicembre 2004 Segnala Inserito: 8 dicembre 2004 Salve!!Il tv in questione è un 20L2 televideo che si presenta con scarsa luminosità all'accensione che va man mano peggiorando e in più sono visibile tre righe colorate molto strette in alto allo schermo.Sembrano due guasti del tutto differenti apparsi insieme!Mi aiutate a capire??
principe74 Inserita: 8 dicembre 2004 Segnala Inserita: 8 dicembre 2004 ciao le tre righe le vedi perchè l'ampiezza del quadro si è ristretta dovresti sostituire un pò di condensatori nei pressi del finale verticale, per quanto riguarda la scarsa luminosità dovresti misurare un pò di tensioni man mano che la luminosità scende e capire se hai problemi di filtraggio di qualche tensione facci sapere ciao
manu71 Inserita: 9 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Ho sostituito il c17 da 47u25v e le righe sono scomparse(stadio verticale), mentre per la luminosità,ho misurato i 200v sulla basetta cinescopio e risulta da 183,2v fino a scendere a 179,9v.Spero di essermi spiegato !Ciaoe a presto!!
manu71 Inserita: 9 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Come d'incanto il tv dopo aver rifatto delle saldature sulla basetta cinescopio ha ripreso a funzionare con dei colori stupendi.Grazie per la gentile collaborazione Manu71P.S. -Difetto delle tre righe in alto risolto con la sostituzione del c17 -Difetto luminosità, risolto rifacendo saldature su basetta cinescopio
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Dovresti cortesemente postare la soluzione nella sezione apposita.Ciao.
Messaggi consigliati