cordon Inserito: 8 dicembre 2004 Segnala Inserito: 8 dicembre 2004 sono nuovo del forum,tra l'altro ottimo.vorrei porre un quesito sperando in un aiuto;mi capita che il mio tv 25m3 mono nonostante ci sia eat,rimane nero e non si sente neanche l'audio,premetto che leggendo gli altri messaggio ho effettuato le misure sul finale verticale,e trovo che sul pin 5 c'è 2v,sul 3 ed 8 nessuna tensione,sul pin 6 e 9 circa 26v,penso che sia l'ntegrato interrotto,ma non sono sicuro.se qualcuno puo aiutarmi sulla cosa,e spiegarmi quale possono essere le cause che danneggino il tda3654.grazie a tutti
principe74 Inserita: 8 dicembre 2004 Segnala Inserita: 8 dicembre 2004 ciao se l'integrato è danneggiato, aumentando la tensione di griglia tramite il potenziometro dell'eat ,dovresti vedere sul tv una riga bianca in orizzontale se la vedi sostituisci senza indugio l'integrato, il motivo del suo danneggiamento è la riduzione della capacità di alcuni condenzatori elettrolitici posti nei paraggi dell'integrato.Quindi sostituisci anche gli elettroliticiciao buon lavoro
cordon Inserita: 9 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 grazie,appena rientro a casa stasera provo.con l'occasione porgo gli auguri a voi tutti.BUON NATALEattila
cordon Inserita: 9 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 sostituito integrato e 3 condensatori elettrolitici, funziona tutto,grazie.attila
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Sarebbe utile a tutti se tu postassi la soluzione della tua riparazione nell'apposita sezione.Ciao e grazie.
Messaggi consigliati