Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S4 Stereo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, nel mio TV MIVAR un bel giorno è saltato il Fuse. Ho provato a cambiarlo ed è saltato ancora. Controllando con il tester i vari componenti della scheda d'alimentazione (SWITCH MODE - CS1055/1) ho visto che il transistor T1 BU2508AX (l'ho trovato diverso da quanto scritto sullo schema) era andato, così l'ho tolto dalla scheda e ho visto che il fuse non saltava più.

A questo punto:

1 - ho rifatto quasi tutte le saldature della scheda d'alimentazione

2 - ho cambiato il PTC, il transistor e tutti i condensatori elettrolitici della scheda d'alimentazione

ma il TV non si accende lo stesso (neanche il led), neanche col telecomando, però si sente il rumore che fanno di solito i TV all'accensione (come di qualcosa che si magnetizza) e poi una sorta di ticchettio "sordo" (circa 40 tic al minuto).

Cosa devo controllare ?

Considerate che:

1 - sono inesperto (l'avrete capito)

2 - ho solo un tester a disposizione

Grazie mille.

Inserita:

Ciao..

Io proverei anche a sostituire l'integrato switch-modesullo stadio in esame, che sul 28s3 è un TEA2261..non ho lo schema dell'S4, comunque al massimo può essere un TEA2164 che svolge le stesse funzioni.

Inserita:

Visto che il tester ce l'hai facci sapere se hai tensione al C6(300V.) 150uF 385V:misura la resistenza di R4 100k/2W.Se ok misura al pin 16 delTEA che tensione hai (12V.).Sostituisci comunque l'elettrolitico C9 100uF/35V. e anche lo zener in parallelo D1 3,3V/1W.

Inserita:

Grazie per i consigli. :D

Li metterò in pratica nel fine settimana. Lunedì vi farò sapere com'è andata.

Ciao.

Inserita:

Ciao,

prima di cambiare il TEA 2261 volevo vedere quanto valevano le tensioni che mi ha chiesto Elvezio e allora:

- ho cambiato lo Zener D1 e la resistenza R4 (il C9 l'avevo già cambiato anche se mi hanno dato un 100uF/50V invece che 35V, è lo stesso?)

- ho alimentato il circuito e a questo punto: