xqtdy Inserito: 14 dicembre 2004 Segnala Inserito: 14 dicembre 2004 Non ricordo di preciso se sia 28 s1 oppure 28 s2 comunque mi interessava sapere dove cercare per il difetto seguente:azionando l'interruttore di rete si illumina il trattino rosso di stand-by ma premendo un numero qualsiasi sul telecomando per accendere, il TV sembra voler partire ma ritorna subito in stand-by (trattino rosso acceso). Qualche volta parte e in questo caso se spengo e riaccendo, nel giro di pochi minuti,tutto va bene. Se passa più tempo il difetto si ripresenta.E' un rompicapo perchè ho sostituito invano vari componenti sull'alimentazione e mi chiedo se dipenda dall'alimentatore o dagli impulsi che lo controllano attraverso il trasformatorino toroidale e in questo caso quale potrebbe essere la causa di eventuali impulsi di controllo "alterati"?Inoltre se sul collettore del transistor switcing dell'alimentatore metto un condensatore da 5n6 al posto di quello previsto da 2n2 il TV non evidenzia il difetto. Inutile dire che ho sostituito anche il suddetto transistor, il condensatore anzidetto e altri componenti circostanti... Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ci possono essere delle imprecisioni in ciò che ho scritto quindi non prendetelo alla lettera, sono solo un dilettante... Grazie a chi vorrà aiutarmi...
ziolupetto Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Prova a rifare tutte le saldature del circuito stampato (scheda madre e alimentatore) Rifare prima quelle sottoposte a maggiore corrente e tensione poi prova.
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Inserita: 14 dicembre 2004 Dovresti essere piu' preciso col modello oppure scrivi il tipo di telaio....che ci arriviamo cosi.Il condensatore da 2KV.non variarlo di valore,lascia il suo o sostituiscilo con uno identico.
xqtdy Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Volevo precisare che il TVC è un Mivar 25 S1 stereo TVD e non come avevo indicato. Comunque ho sostituito gli elettrolitici sul modulo di alimentazione e pare il difetto sia scomparso.Grazie e ciao.
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Infatti spesso quando non spunta sono i tre elettrolitico del primario.Visto il costo di solito si consiglia di sostituirli tutti e 6 oltre al condensatore ceramico da 2n2pf2Kv. e allo zener alla base del finale.Se perdura la riparazione posta la soluzione nell'apposita sezione.Ciao.
Messaggi consigliati