cuoconero Inserita: 17 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 sul mio tel il pin2 se si parla del trasf di aliment da' 9-v (cavo verde).pin 1-(bianco) nessuna tensionepin 3- (arancio)5-v.e va alcassetto telecomandopin 4-(grigio)24-v e va alla r di 100 ohm con l'rpg 15g e ce anche dopo due elettrolitda 2,2 e 1 microfarad, l'elettrolitico da 1000 micro 25 vpin5-( Nero) Massapin 6-(Rosso) 145-v----------------------- ................ -------------------------------------------------------------se poi parliamo del trasformatore eat il secondo pinin senso orario e senza contatti.il terzo che collega tutta la fascia dell'ampiezza orizz non ha tenzionequesto e quello che vedo..Adesso provero' a mettere una r da 1 ohm invece che quella da 100perche dopo di essa all'entrata del diodo ho 18 volt all'uscita 5-volte va a finire al pin 6 del tda 8170.--------------------------------------------------------------------------------------------------forse cosi sono chiaro...aspetto lo chemaciao elve'ecco perche non ci capiamo....
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 (modificato) Hai guardato la posta,e' da un po' che l'ho spedito.Aspetta a cambiare la R . Verifica prima se lo schema e' compatibile. Modificato: 17 dicembre 2004 da Elvezio Franco
cuoconero Inserita: 18 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2004 ciao elvezio..si ho controllato quello che si riesce a leggere mettendolo a fuococon il corel e sembra ce sia compatibile ma non e' ugualeanche perche tramite una r da220 hom sulla stesso contatto dellaR da 100 che viene dal trasf swich tornano anche i 18 volt proveniente daun trans regolatore di tensione che dovrebbero essere 18-v adesso con laR da 1 hom diventano20- ed aumentano anche dopo un po i famosi 5-vsulla linea dei 23-volt che sono arrivati fino ad 11-voltre add allargare un po di piu' lo chermo non cambia nullami mancano ancora 12-v che me li trovo sul condensatore dello zoccolodel tubo 220-v invece che 200-v non ho scansione verticale tutto buio...continuero a scervellarmiprima o poi arrivera'ciao elve se ti capita uno schema piu nitido pensa a meciao
cuoconero Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 ciao elvezio finalmente ho trovato l'arcano!!!ho trovato una R- da 1.hom sul collettore del Bu 508 che mi e' saltato, interrotta,ed un condensatore in serie di ,022 N 650 v- ed ho sostituitola R-224 di 27 ohm che stava all'entrata dei 23-v tra il diodo rpg4001ed il pin 7 del tda 2164 ho acceso ed e' partito,dopo un po di correzioni l'ho tarato bene e messo un po a fuocosembrava che potesse andare.. le tensioni c'erano, e lho lasciato accesoper piu di due ore tutto ok..ogni tanto pero' ho notato un aumento di volume spontaneo ed una perditadella dominante rossa e non sono riuscito piu' a tarare l'est ovest |) (|poi tutto ad un tratto va via completamente il video e adesso domani vedro'cosa puo averlo causato..tu hai qualche idea in proposito ???grazie elveziose non ci sentiamo Fai buone feste
Messaggi consigliati