Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25v2e No Video, No Audio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, premetto che il mio è solo un hobby e che ho a disposizione solo un tester quindi abbiate pazienza.

Detto questo, il problema è che il tvc in questione si è spento dopo aver ristretto il quadro, controllo l'alimentazione e sostituisco tutti i cond. elettrolitici, ma il tv và sempre in protezione, provo a sostituire il trasfo di riga ma non và, sostituisco il finale orizzontale S2000N perchè in corto e tutti i cond. elettrolitici accanto al trasfo di riga e all' IC 202 TEA 2029C e i condensatori poliestere ad alta tensione sul finale orizz. il tv parte ma a tratti manca il video con suono presente, cerco di trovare la saldatura fredda ma il tv và di nuovo in protezione con S2000N bruciato. Alimento con la lampada da 200W in serie ma manca video e suono. Ho sostituito anche il quarzo del TEA 2029c e l'alimentazione dello stesso sul pin 8 è regolare. Mi date qualche indicazione? Grazie.

Inserita:

ciao Matteo devi controllare le saldature nei connettori delle bobine di deflessione sia nella scheda principale che in quella piccolina vicina alle bobine

Inserita:

In quale senso si e' ristretto?

Inserita:

rifai le saldature sul cond. vicino al finale s2000n dovrebbe essere di 16pf 2000v o simile .

se lo sostituisci meglio!!!!

Inserita:

Hai controllato i diodi sul collettore del finale D217 e D218

Inserita:

Si è ristretto il verticale e poi buio totale.

Ho rifatto le saldature accanto al transistor S2000n e sostituito il cond. poliestere 2000V (per la verità ho sostituito tutti i poliestere ad alta tensione) e i diodi d217 -d218 sembrano Ok. con il tester.

Inserita:

Isola il pin 2 del TDA 8170 e prova ad accendere.

Inserita:

Salve Elvezio, ho isolato il pin 2 del tda 8170 ( se non erro comanda lo spegnimento) ed ho alimentato il tvc con una lampada in serie da 200W ma non è cambiato nulla, sembre buio senza suono ( filamento spento) ma cambia i canali. Ciao.

Inserita:

OK....purtroppo faccio fatica a leggere i numeri dei pin.....

Controlla se sono presenti i 12 V. al TEA 2029C.

Se non ci sono controlla se ci sono i 6V. sul conn.5 quindi T 210(comm.ST-BY)il D201(zener 12V.)

Se ci sonocontrolla R257 T203(pilota orizz.)

Se e' tutto a posto il problema resta nel TEA o E.A.T.

Questi dati sono relativi allo schema TV3536.

Inserita:

Ho controllato la tensione sul pin 8 del TEA 2029c e i 12 V sono presenti, R257 e T203 pilota orizzontali sono stati smontati e controllati, il TEA 2029c scambiato con altro sicuramente funzionante, EAT sostituito con uno nuovo ed ho anche sostituito TUTTI i condensatori elettrolitici e poliestere ad alta tensione, ma non andava ed ho rimesso quello vecchio ed il tvc mi ha funzionato bene per qualche minuto fino a quando non ho cercato di rimettere in posizione verticale il telaio e si è spento, con audio funzionante, a causa di un falso contatto, purtroppo nel tentativo di trovare la saldatura fredda si è di nuovo fuso il finale di riga S2000n e si è guastato anche l'audio. Rognosetto questo guasto, non so più cosa fare.