Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Mivar 25 M1-t - Info schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum.

Avrei bisogno, se possibile, di reperire lo schema del televisore Mivar modello 25M1-T. Ho visto che alcuni di voi hanno avuto a che fare con tale modello in passato, magari mi sapete dire dove trovarlo.

Comunque vi descrivo il mio problema; visto mai che qualcuno lo ha già risolto.

Il TV si accende, cambia i canali e se è collegata l'antenna, si vede anche una specie di immagine.

Specie di immagine perchè è decisamente distorta durante la traccia orizzontale e sempre in orizzontale il quadro non risulta regolare, ma frastagliato.

Verificando le tensioni in scheda, ho visto che ci sono, ma hanno tutte una forte componte alternata il che mi ha fatto subito pensare alla scheda di alimentazione, anche perchè da lì proviene, anche in stand-by, uno strano ronzio che si accentu a TV acceso. Ho provato a cambiare quanche condensatore elettrolitico quà e là (di quelli che avevo) ma senza buoni risultati.

Magari con lo schema sotto mano sono sicuro che riuscirei a trovare il problema, non è la prima volta che metto mano ai TV.

Ringrazio in anticipo a chiunque possa aiutarmi o abbia la cortesia di rispondermi.

Saluti.

Maveri

Inserita:
Ho provato a cambiare quanche condensatore elettrolitico quà e là (di quelli che avevo) ma senza buoni risultati.

Inserita:

Grazie Elvezio per aver risposto così celermente.

Ho notato un leggero disappunto sul fatto che ho sostituito i condensatori in maniera random e me ne scuso, ma vista l'ora (gli ho dato la prima occhiata circa un'ora fà) è stato il tentativo + veloce che potessi fare (visto mai che marphi in quel momento era distratto). Con il TV sul tavolo del salotto e mia moglie sul divano non potevo fare altro. Comunque domani, con + calma e nel mio piccolo angolo laboratorio, gli darò meglio un'occhiata seguendo anche i tuoi consigli.

Per correttezza: Il TV è di una mia amica e purtroppo non gli ho saputo dire di no. Non lo faccio a scopo di lucro, il 99.99% dei miei aiuti ad amici e parenti è gratuito.

Grazie ancora.

Maveri

Inserita:
Con il TV sul tavolo del salotto e mia moglie sul divano non potevo fare altro.
Inserita:

...prima il dovere poi il piacere.... anche se a volte mi capita di confondere un pò l'ordine ;););)

Poi per quel 0,01% intendevo proprio le spese ovviamente se devo comperare qualche compo.

Buono e gentile si ma NON ........ :blink:

P.S. Spero ti sia arrivato il mio indirizzo e-mail

Inserita:

Ho ricevuto il tuo indirizzo ma devo alleggerire prima il file(il che significa modificare tutte le pagine ripulendole dal nero di sottofondo) perche' pesa 9,93 Mb e mandartelo cosi impiego tutta la notte....

Nel frattempo perche' non sostituisci i condensatori gia' elencati?

Ciao.