ghibry Inserito: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2005 Ho letto alcuni post nel forum sull'argomento, ma non ho ancora le idee chiare in proposito. Devo realizzare un impianto con circa 15 stazioni profibus ET200L, vorrei capire come realizzare una semplice diagnostica x sapere quale modulo è in allarme in modo da indicare al service la zona in cui intervenire. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 Ciaocredo che pochi ti posteranno il codice finito ... sai com'è ...Il succo della storia è nei soliti OB, vado a memoria 82,86 e qualcosa intorno al 120 ... hai provato sul sito siemens che ci sia qualche faq o codice già fatto?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.valli Inserita: 13 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2005 ma qual'è la tua CPU? devi appoggiarti su ob85, ob86 e ob122: ti consglio di farti una FC per centralizzare il controllo dell'allarme, in cui passi il tipo di allarme (entrante o uscente), il tipo di canale (ingresso / uscita): tal informazion le ricavi dalle variabili delle OB in cui richiami la tua FC.All'interno della FC implementerai i tuoi indirizzi di I/O e così facendo saprai che modulo è in errore....Vorrei inserirti un esempio... ma se m gabbano mi tagliano le ditina :ph34r: ... qundi io t ho dato un semplice spunto... il resto alla tua fantasia e abilità d spulciare manuali ed ....ciaoPAXPS: spero di averti dato un buon indizio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 13 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2005 Se vuoi una soluzione semplice e veloceutilizza SFC51 , ricevi una serie di bit per ogni stazione , se un bit e' a 1 hai l'errore nella stazioneW#16#692 = codice per leggere le stazioniciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DROMONT Inserita: 13 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2005 Ciao utilizza l'FB125 della Siemens, gli passi il numero di nodo e lui ti fa una diagnostica sul dispositivo.Lo richiami nell'OB1 e negli OB82 e 86Su qualche sito Siemens trovi anche dei manuali su come utilizzare lFB125Attenzione che questo blocco porta via molte risorse alla CPU.Se vuoi una diagnostica più semplice puoi utilizzare l'FB70 della SiemensBuon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati