hoxon Inserito: 20 dicembre 2004 Segnala Inserito: 20 dicembre 2004 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto (alle prime armi) vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare lo schema del mio mivar 33 m1, il quale ha smesso di funzionare , all'inizio faceva delle strane righe orizzontali e lo schermo aveva uno strano sfondo rossastro, poi ha smesso di funzionare il video.Io sono intervenuto sulle regolazioni poste dietro il trasformatore e l'immagine e tornata ma come lo spengo e provo a riaccenderlo il difetto si ripete :il video sparisce.Ho notato che se tolgo la spina e la riattacco ci và qualche minuto prima che si possa riaccendere.Vi prego di darmi qualche consiglio, per il momento vi ringrazio.Ciao
doremi Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 ciao. lo schema lo trovi qui: http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/720...Mivar_33m1.htmlprima di tutto cambia gli elettroliti sul primario di alimentazione:c9 : 100mF 35V c12 : 470mF 16Vc14 : 2.2mF 16Vpoi cambia i condensatori sulla linea dei +148 ovvero:c16 : 100mF 160Vc20 : 33mF 250Vciao buon lavoro.
hoxon Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Grazie Doremi sei stato gentilissimo, provo stasera o al max domani e ti faccio sapere , per il momento grazie mille
hoxon Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Ho sostituito tutti i condensatori da te descritti , ma nulla fa' li stessi difetti anche di accensione, per l'immagine quando sposto la regolazione dello screen ,torna l'immagine ma appena lo riavvio riscompare di nuovo.Attendo suggerimenti, ciao e grazie
silvio2005 Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 potrebbe essere il cinescopio.
baldus Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Inserita: 27 dicembre 2004 controlla lo zoccolo del TRC se è ossidato