Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33 M1 - solo audio no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto (alle prime armi) vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare lo schema del mio mivar 33 m1, il quale ha smesso di funzionare , all'inizio faceva delle strane righe orizzontali e lo schermo aveva uno strano sfondo rossastro, poi ha smesso di funzionare il video.Io sono intervenuto sulle regolazioni poste dietro il trasformatore e l'immagine e tornata ma come lo spengo e provo a riaccenderlo il difetto si ripete :il video sparisce.Ho notato che se tolgo la spina e la riattacco ci và qualche minuto prima che si possa riaccendere.Vi prego di darmi qualche consiglio, per il momento vi ringrazio.Ciao

Inserita:

Grazie Doremi sei stato gentilissimo, provo stasera o al max domani e ti faccio sapere , per il momento grazie mille

Inserita:

Ho sostituito tutti i condensatori da te descritti , ma nulla fa' li stessi difetti anche di accensione, per l'immagine quando sposto la regolazione dello screen ,torna l'immagine ma appena lo riavvio riscompare di nuovo.Attendo suggerimenti, ciao e grazie

Inserita:

Vorrei ringraziare tutti per il gentile aiuto, ma purtroppo la mia TV ha ancora dei problemi.Ho ripassato le saldature del trasformatore, regolando lo screen in una posizione accettabile ( visto che nel punto di messa a fuoco migliore dopo lo spegnimento le immagini scompaiono) in questo modo ho trovato un buon compromesso solo che il televisore ha uno strano sfondo rossastro ed in basso a destra ci sono i colori tipo arcobaleno.Premetto che ho seguito tutti i suggerimenti da voi postati.Aspetto ulteriore aiuto, ciao a tutti e buone feste

Inserita:

potresti provare a cambiare il condensatore posto sulla g2.. oppure i transistor smd sulla scheda del cinescopio un difetto analogo me lo dava il trans. t1 in dispersione