Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28l1 - salta s2000 finale di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho scoperto per caso questo forum e leggendo le varie discussioni ho visto che c'è una mano per tutti e tante notizie utili, per questo voglio farvi i miei più sinceri complimenti e chiedervi una mano.

Io ho un problema molto strano con il tvc in questione... praticamente avrò bruciato una mezza dozzina di S2000 senza risolvere ancora il problema. Andiamo alla descrizione del difetto: il Tvc una volta sostituito l' S2000 (se è da molto tempo spento, giorni) funziona per circa un'ora dopo di che va in protezione se lo riaccendo funziona per pochi minuti e poi va in protezione ed insistendo brucia nuovamente l'S2000 se lo sostituisco e accendo subito lo ribrucia alla prima accensione. Ho già sostituito buona parte dei condensatori intorno al trasformatore di riga, i diodi veloci dello stesso trasformatore, il trasformatore di riga, lo zener da 18 v D220 e quello da 3,3 v D304 sulla basetta cinescopio compreso il condensatore elettrolitico C303 e C302 da 100n. E adesso non so più che cosa fare, se qualcuno sa darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.

Inserita:

hai provato a sostituire il trasfo. di riga?

di solito la dipartita del finale di riga è da inputare o al cond. trà C,E o al trasfo.

ciao!

Inserita:
Li ho sostituiti tutti e due.

Inserita:

Ciao a tutti,

No purtroppo non funziona ancora, il trasformatore di riga e il condensatore li avevo già sostituiti prima di scrivere nel forum. Io non so propio più dove andare a colpire, ma oramai è diventata una questione di principio... lo devo riparare ad ogni costo (anche se oramai con quello che ho speso ho quasi superato il suo valore).

Inserita:

cerca di fare luce!!!

se sostituisci il finale di riga il tv si accende?

per quanto tempo rimane acceso?

perche' se va in protezione e poi salta vuol dire che ci deve essere un prob di pilotaggio.

quando va in protezione metti un dito sul finale e senti se è caldo o no!!!

facci sapere. <_<

Inserita:

Se sostituisco il finale il tvc rimane acceso per circa 30 - 40 minuti dopo di che va in protezione, se riaccendo subito il tvc rimane acceso per pochi minuti e ritorna in protezione, con le successive accensioni il tempo che rimane acceso il tvc diminuisce sempre di più fino a bruciare un nuovo finale.

Il finale quando va in protezione non è eccessivamente caldo, sembrerebbe nella norma.

il pilota del finale e il condensatore elettrolitico li ho sostituiti ed il risultato non cambia.

che guasto :angry:

Auguri di Buone Feste a tutti.

X Maxell spero di essere stato chiaro altrimenti non esitare a farmi tutte le domande che vuoi

Inserita:

che trasfo di riga montava? sei sicuro che ti hanno dato un trasfo uguale?

dammi qualche dato?

Inserita:

Purtroppo il vecchio trasformatore l'ho buttato, comunque sullo schema c'è scritto DS12 o DS13.

Mentre quello montato è un VDE sulla targhetta ci sono molti numeri, ora cerco di metterli nel modo più simile possibile.

1182.5019A

23 01

5 VDE .2