Mithrandir82 Inserito: 26 dicembre 2004 Segnala Inserito: 26 dicembre 2004 Ciao a tutti vi chiedo aiuto x il mio tv mivar (28s1) che mi presenta il tubo completamente spento, ma polarizzato (si sente la carica elettrostatica davanti), il display del canale è acceso, prende i comandi ma non vedo e non sento niente ho provato seguendo le indicazioni dello schema, a proposito dei guasti, ma non so come controllare il funzionamento del tea2029c e del trasformatore di rigami potete aiutare?
islington Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Inserita: 27 dicembre 2004 ne audio ne video? hmm quindi non c'è neanche il filamento? dovresti provare a sostituire il tea 2029 sempre se lo trovi visto che e 1 po vecchio come inntegrato, dai i occhiata anche alle resistenze di sicurezza, i 200voltz sul collettore del transistore ci sono?
Mithrandir82 Inserita: 27 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2004 intanto grazie x la risp no non ho neanche il filamento acceso;quali resistenze e quale transistor intendi?puoi essere un po' + preciso x favore?
Mithrandir82 Inserita: 27 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2004 mi mancano pure i 200V dal connettore di alim dei finali video
islington Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Inserita: 28 dicembre 2004 prova a togliere il finale di riga e mettere 11 lampadina da 40W tra collettore e massa e accendere, vedi 1 po se sta lampada si accende oppure se mancano i 200v o giu di li che pilotano il trasformatore perchè li manca sicuramente l'alta tensione dubito molto il 2029 visot che fa anche i sincronismi...fammi sapere
Mithrandir82 Inserita: 28 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2004 ieri misurando l'alimentatore mi sono accorto che non ho la 148V che mi alimenta il trasformatore, cercando nel circuito della stessa ho trovato un condensatore in dispersione domani vado a comprarlo, comunque la prova che mi hai detto la faccio subito dopo aver cambiato il condensatore poi vediamo cosa succede
Mithrandir82 Inserita: 29 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2004 cambiando il cond tutto è tornato alla normalità il tea2029 è okgrazie a tutti x l'aiuto
Messaggi consigliati