Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28s1 - tubo spento, display acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

vi chiedo aiuto x il mio tv mivar (28s1) che mi presenta il tubo completamente spento, ma polarizzato (si sente la carica elettrostatica davanti), il display del canale è acceso, prende i comandi ma non vedo e non sento niente

ho provato seguendo le indicazioni dello schema, a proposito dei guasti, ma non so come controllare il funzionamento del tea2029c e del trasformatore di riga

mi potete aiutare? :(

Inserita:

ne audio ne video? hmm quindi non c'è neanche il filamento? dovresti provare a sostituire il

tea 2029 sempre se lo trovi visto che e 1 po vecchio come inntegrato, dai i occhiata anche alle resistenze di sicurezza, i 200voltz sul collettore del transistore ci sono?

Inserita:

intanto grazie x la risp ;)

no non ho neanche il filamento acceso;

quali resistenze e quale transistor intendi?

puoi essere un po' + preciso x favore?

Inserita:

mi mancano pure i 200V dal connettore di alim dei finali video

Inserita:

prova a togliere il finale di riga e mettere 11 lampadina da 40W tra collettore e massa

e accendere, vedi 1 po se sta lampada si accende oppure se mancano i 200v o giu di li che pilotano il trasformatore perchè li manca sicuramente l'alta tensione dubito molto il 2029 visot che fa anche i sincronismi...

fammi sapere

Inserita:

ieri misurando l'alimentatore mi sono accorto che non ho la 148V che mi alimenta il trasformatore, cercando nel circuito della stessa ho trovato un condensatore in dispersione domani vado a comprarlo, comunque la prova che mi hai detto la faccio subito dopo aver cambiato il condensatore poi vediamo cosa succede

:unsure:

Inserita:

cambiando il cond tutto è tornato alla normalità il tea2029 è ok

:D:lol::lol::D

grazie a tutti x l'aiuto

B)