Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m2 - cerco schema elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

:huh: Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e ho visto quanta gente ce competente qui!!!

Vi posto subito il mio problema. Horecuperato un vecchio mivar 25 m2 che non accendeva, ho sostituito il finale di righa bu 508af e fin qui tutto ok, mentre il contrasto non rende il tv vivo o meglio anche se è regolato al massimo rimane un po troppo morto, non vivace.Premetto che ho misurato le tensioni sulla base e sulla piastra e sono regolari, l'unica che ho regolato èl'uscita dei 148V che a tv acceso sul finale m segnava 170V.

Aspetto vostre notizie.GRAZIE

Inserita:

salve,potrebbe essere il cinescopio ,prova ad alimentare il filamento un po di più con un alimentatore e vedi cosa succede.

Inserita:

Salve, se qualcuno è in possesso di questo schema può gentilmente inviarmelo all' indirizzo email: spino52[at]libero.it :huh:

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,ho messo qui la discussione che hai aperto per la ricerca dello schema visto che si tratta poi dello stesso apparecchio.

Inserita:

e' pericoloso alimentare i filamenti con + tensione, rischi di accorciargli la vita o bruciarli irreparabilemente

Inti3

Inserita:

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!

Grazie per le info che m state dando.

Ieri purtropo facendo una misurazione ho fatto corto. su una resistenza che e situata sulla piastra madre dove e collegato l'alimentatore, è quella della 148v siccome s e cotta e non avendo lo schema non riesco a trovare il valore.

Per il contrasto non ho fatto ancora nulla per questo motivo, un amico m ha consigliato di provare a rigenerare il tubo ma non penso che sia dovuto ad un esaurimento dello stesso, penso invece che questa tv lavorando cin tensione un po eccessiva secondo me 170v abbia alterato qualche componente, voi che ne pensate?

adesso l' alimentatore l' ho regolato su 150v dovrebbe andare bene. Mi metto nelle vostre mani.

Inserita:

la resistenza che ho bruciato è la r145 e non ce scritto il valore sulla piastra m serve solo questo valore perche' il resto è tutto ok

Inserita:

Ciao, ho letto per caso il tuo post e come te sono alle prese con la riparazione di un MIVAR 25M2 con un difetto stranissimo.

Anche io, non ho lo schema elettrico. Sei riuscito a recuperarlo?

Comunque il mio MIVAR ha un scheda mod. CS1016/2 e la R145 è una resistenza da 4.7 Ohm da 3 Watt.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Dario

Inserita:

se il televisore ha lavorato con 170v di lavoro sull'alimentazione puo' darsi che il tubo si sia precocemente esaurito.

infatti e' aumentata l'alimentazione del filamento e purtroppo cio' danneggia il tubo.

comunque prova a riportare al funzionamento il televisore e misura le tensioni sullo zoccolo

ivano65

• 9 years later...
Inserita: (modificato)

salve ho un problema led di standby assente su un mivar 25m2, piu che mio è di mia suocera e vorrei riuscire a ripararlo anche se mi occupo di piu di riparazioni cellulari e pc, comunque ho controllato che fino al alimentatore ce la corrente, poi ho notato che ce un rumorino k fa tik tik tik proveniente dall'alimentatore cs 1018 potreste aiutarmi a capire che cosa ha che non va, vorrei provare le tensioni ma non so come impostare il tester per provarle visto k non è una batteria o un alimentatore da 12v... grazie a chi mi puo aiutare

Modificato: da TheFusion90
Luigi Di Donato
Inserita:

salve ho un problema led di standby assente su un mivar 25m2, piu che mio è di mia suocera e vorrei riuscire a ripararlo anche se mi occupo di piu di riparazioni cellulari e pc, comunque ho controllato che fino al alimentatore ce la corrente, poi ho notato che ce un rumorino k fa tik tik tik proveniente dall'alimentatore cs 1018 potreste aiutarmi a capire che cosa ha che non va, vorrei provare le tensioni ma non so come impostare il tester per provarle visto k non è una batteria o un alimentatore da 12v... grazie a chi mi puo aiutare

Per carita' , basta, e' la N. 4 FERMOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...