Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Mivar 14m2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

un amico mi ha scaricato in casa un Mivar 14M2, ha detto che inizialmente si accendeva al secondo, terzo tentativo.

Poi non gli si è più acceso (fa un leggero ticchettio quando si preme il pulsante di avvio, ma ancora non riesco ad individuare dove, ma lo schermo resta buio).

Per il momento, oltre a controllare se la tensione c'è e se l'alimentatore funziona, non posso fare altro in quanto sprovvisto dello schema.

C'è qualcuno che lo ha, o che può indirizzarmi dove posso scaricarlo ?

Grazie

Inserita:

controlla la resistenza da 100khomm sull'alimentatore. bruciandosi non da' la tensione d'avvio all'alimentatore

ivano65

Inserita:

Grazie Ivano per la pronta risposta, stasera farò la verifica.

Ripeto che se ci fosse qualcuno in possesso dello schema....

Elvezio Franco
Inserita:

Fai la prova che ti ha detto Ivano...per lo schema sono in panne con la posta.(non riesco a mandare allegati).

Come risolvo te lo mando.Inviami e mail con indirizzo.....non con MP.

Inserita:

Ho controllato la resistenza da 100 Kohm, ma sta a posto.

(l'unica che ho trovato è la R 96 giusto ?)

Inserita:

Sono andato a leggemi tutto il forum "Guasti Risolti" per vedere di trovare qualcosa, ma nulla.

Ho però trovato la segnalazione (come quella di IVANO65) relativa alla sostituzione della resistenza da 100 Kohm e dell'integrato 2261 su un 14m4.

Sul 14m2 non è presente alcuna resistenza da 100 Kohm sul modulo di alimentazione, quella da me controlata era sulla scheda principale.

Ripeto l'appello per lo schema a chi ne fosse in possesso, la mia e.mail è fernandof[at]tiscali.it

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:
da 100 Kohm sul modulo di alimentazione, quella da me controlata era sulla scheda principale.

Inserita:

Ti ringrazio per i consigli, resto in attesa dello schema