Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M1 - In protezione dopo 1 ora...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un aiuto...

Ho ben 2 Mivar 28m1 con lo stesso difetto.

Dopo un ora di funzionamento perfetto vanno in protezione. Dopo questo periodo è impossibile farli ripartire e al momento della riaccensione si sente un rumore strano (gheeek!!!), non di alta tensione, proveniente dal lato orizzontale, il led si pone in stand-by oppure rimane il numero ma il tv non parte. Se ritorno il giorno dopo stessa storia. Ho sostituito BU508, EAT, condensatori di accoppiamento con il transistor pilota di riga e il transistor pilota di riga. Escludo che sia l'alimentatore perchè ne ho uno nouvo e perfetto.

C'è nessuno che ha avuto questo problema? Vi ringrazio.

Inserita:

Perchè non fai la prova a raffreddare qualche elettrolitico dopo che ti fa il difetto? ciao

Inserita:

Gia fatto il raffreddamento degli elettrolitici e rimane tutto com'è.

Il led si pone in stand-by come se fosse acceso dall'interruttore, all'accensione viene il numero e poi si ripone in stand-by. A volte rimane il numero ma non dà segni di vita. L'unica cosa che si sente è questo rumore sinistro.

E' un mistero...

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Visto il costo proverei a sostituire il risuonatore ceramico sul TEA2029C(CSB503B).......

Dovresti comunque dare qualche tensione che rilevi ai secondari quando sei in ST-BY.

Modificato: da Elvezio Franco
  • 1 month later...
Inserita:

Scusate per il ritardo ma volevo essere sicuro del corretto funzionamento e posso dire che era proprio il risuonatore da 503 khz vicino al tea 2029. Grazie per l'aiuto e a presto...

Inserita:

Sono contento per te ma non hai detto se hai risolto per entrambi i televisori.

Ricordati di postare la soluzione nei guasti risolti.

Ciao. :D