dadonni Inserito: 7 gennaio 2005 Segnala Inserito: 7 gennaio 2005 Salve. Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un aiuto...Ho ben 2 Mivar 28m1 con lo stesso difetto.Dopo un ora di funzionamento perfetto vanno in protezione. Dopo questo periodo è impossibile farli ripartire e al momento della riaccensione si sente un rumore strano (gheeek!!!), non di alta tensione, proveniente dal lato orizzontale, il led si pone in stand-by oppure rimane il numero ma il tv non parte. Se ritorno il giorno dopo stessa storia. Ho sostituito BU508, EAT, condensatori di accoppiamento con il transistor pilota di riga e il transistor pilota di riga. Escludo che sia l'alimentatore perchè ne ho uno nouvo e perfetto.C'è nessuno che ha avuto questo problema? Vi ringrazio.
principe74 Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Inserita: 7 gennaio 2005 Perchè non fai la prova a raffreddare qualche elettrolitico dopo che ti fa il difetto? ciao
Maxell Inserita: 8 gennaio 2005 Segnala Inserita: 8 gennaio 2005 il led lampeggia quando provi a riaccendere?
dadonni Inserita: 8 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2005 Gia fatto il raffreddamento degli elettrolitici e rimane tutto com'è.Il led si pone in stand-by come se fosse acceso dall'interruttore, all'accensione viene il numero e poi si ripone in stand-by. A volte rimane il numero ma non dà segni di vita. L'unica cosa che si sente è questo rumore sinistro.E' un mistero...
Elvezio Franco Inserita: 9 gennaio 2005 Segnala Inserita: 9 gennaio 2005 (modificato) Visto il costo proverei a sostituire il risuonatore ceramico sul TEA2029C(CSB503B).......Dovresti comunque dare qualche tensione che rilevi ai secondari quando sei in ST-BY. Modificato: 9 gennaio 2005 da Elvezio Franco
dadonni Inserita: 15 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 Scusate per il ritardo ma volevo essere sicuro del corretto funzionamento e posso dire che era proprio il risuonatore da 503 khz vicino al tea 2029. Grazie per l'aiuto e a presto...
Elvezio Franco Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 Sono contento per te ma non hai detto se hai risolto per entrambi i televisori.Ricordati di postare la soluzione nei guasti risolti.Ciao.
Messaggi consigliati