Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28m2 - Cerco schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi lo schema del televisore MIVAR 28M2 (CS 1016/2)

Un grazie in anticipo!

gguerret[at]iol.it

Giuliano

Elvezio Franco
Inserita:

Se non lo trovi prima te lo mandero'quando avro' ricaricato tutto sul pc.

Il problema qual'e'?.

Ciao.

Inserita:

Ciao

Dopo aver sostituito il bruppo A.F. e sistemato quel problema, durante una misurazione sono scivoltato con il tester ed ho creato un CC tra la tensione di 148 V e massa.

Ora il televisore sembra accendersi (il display mostra i numeri correttamente) ma non c'é oscillatore orriz. Le tensioni di alimentazione sono tutte correttee arrivano i 148 V sul Finale di Orizzontale. Credo di essermi giocato il TDA che fa l'oscillatore (non ho la TV sotto mano adesso, non ricordo il nome dell'integrato). Comunque prima di sostituirlo (visto che costa caro!) volevo fare 2 o 3 misure se per caso qualche resistenza in giro mi aveva protetto e magari manca una sola tensione di alimentazione all'integrato.

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Se tutto e' andato bene hai posta.

Ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Facci sapere poi.....

Inserita:

HO VINTO IO!

Ho cambiato il BD 137 (t7). L'ho trovato perche la caduta su R67 era troppo elevata. Il transistor misurato a freddo non data corto circuito. Solo una dispersione tra B e E in conduzione inversa.

Elvezio Franco
Inserita:

Bene Giuliano...posta la soluzione.

Ciao.

Inserita:

scusa l'ignoranza, cosa intendi con "posta la soluzione": un maggior dettaglio nell'indicazione del problema e di come sono arrivato alla soluzione?

G.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,visto che abbiamo una sezione guasti risolti sarebbe un incremento alle soluzioni gia presenti.

Crei una discussione spiegando il difetto e brevemente come hai trovato la soluzione....tutto qui.

Ciao. :D

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,visto che abbiamo una sezione guasti risolti sarebbe un incremento alle soluzioni gia presenti.

Crei una discussione spiegando il difetto e brevemente come hai trovato la soluzione....tutto qui.

Ciao. :D

• 9 months later...
Inserita:
:unsure: mi servirebbe anche a me lo schema del mivar 28m2!!!! sareste cosi' gentili da farmelo avere tramite email??? :)
Inserita:

ciao..io ho chiesto lo schema al laboratorio mivar di abbiategrasso e me lo hanno spedito in 3...4..giorni molto gentilmente.....purtroppo non sono in grado di mandartelo con e-mail...non ho lo scanner e non sono molto pratico di computer...

• 5 years later...
Inserita:

ciao raga prima di tutto vi faccio gli auguri di un BUON NATALE visto che mancano poche ore

e poi volevo sapere dove posso reperire lo schema pr il tv mivar 28m2 visto che da eservice quando lo scarico non riesco ad aprirlo

grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

lo trovi nella sezione download del forum,cerca bene

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

graie riccardo guarderò bene allora e scusa del ritardo. e se non ci sentiamo tanti auguri di BUON ANNO A TUTTI

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
elmarvog+30/12/2010, 18:58--> (elmarvog @ 30/12/2010, 18:58)

ho verificato e il file c'è ,diviso in 4 parti...va be' che Fulvio dice che a volte perdo colpi,ma stavolta lo posso smentire...buon anno a tutti wink.gif