Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20L3 TLV - Cerco schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un mivar 20 l3 tlv da riparare,ma non ho lo schema,dove posso trovarlo?

Grazie 1000

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao e benvenuto.Ho rifatto per te la discussione perche' l'avevi postata in un'altra e questo crea problemi nel forum.

Avendo formattato non sono ancora riuscito ad inserire tutti i dati nel pc quindi mi mancano tutti gli schemi ma nel frattempo potresti esporre il problema....

Ciao.

Inserita:

Ciao,

torno adesso da un viaggio di lavoro ecco perche' rispondo in ritardo.

Praticamente ho un mivar 20 l3 tlv che partiva in ritardo,nel senso che si accendeva tutto tranne lo schermo e l'audio,poi partiva e se lo rispegnevo ripartiva subito,praticamente piu' tempo restava spento,piu' tempo ci metteva a riaccendrsi.

Ho frizzato col freddo tutti gli elettrolitici,ma senza risultato.

Ho riscontrato la mancanza di una tensione,non ricordo quale purtroppo.

Lasciato il televisore una notte al fresco,alla mattina non si e' messo neanche in stand-by.

Ho rifatto alcune saldature "fredde",ma e' partita una pista.

L'alimentatore e' il tv 3751/1.

Credo sia il tea 2261,ma analizzando la serigrafia dello stampato,mi sembra che i piedini 14 e 15 siano in corto.

Purtroppo non ho nemmeno i data sheet del 2261 e non so come lavora.

Grazie per la collaborazione

Elvezio Franco
Inserita:

Allora bentornato......

nel senso che si accendeva tutto tranne lo schermo e l'audio,poi partiva e se lo rispegnevo ripartiva subito,praticamente piu' tempo restava spento,piu' tempo ci metteva a riaccendrsi.

Inserita:

Controlla sul pin 16 del TEA se ci sono 12v, se non l’hai già fatto prima di sostituire il TEA, sostituisci gli elettrolitici come dice elvezio e controlla lo zener D5(3,3v). I pin 14-15 del TEA sono uniti da una R5(15 ohm) pertanto lo strumento ti segna il valore di questa resistenza

Inserita:

Grazie 1000 per le informazioni.

Ora non si accende piu',ma prima si accendeva tutto tranne audio e Eht.

I condensatori li ho cambiati,anche se i "vecchi" erano buoni.

I 12v sono 2.3v,i 300v ci sono,il finale bu 508 e' nuovo.

Lo zener e' buono,ma lo cambiero' ugualmente,credo prorpio sia il TEA,lo comprero'.

Vi terro' informati.

Buona settimana

Roberto

Inserita:

BUON GIORNO

HO RIMONTATO IL TEA 2261 E IL TV E' TORNATO AL DIFETTO ORIGINALE:SI ACCENDE IN RITARDO.

NEL PERIODO DI BUIO L'ALIMENTATORE FUNZIONA,LE TENSIONI CI SONO,LEGGERMENTE PIU' ALTE,MA ESSENDO SENZA CARICO.......

MISURANDO LE TENSIONI SULLA MOTHER BOARD HO RISCONTRATO LA MANCANZA DEI 12V E I 16,5V SU R92 NE LEGGO 8V.

IN ATTESA DELLO SCHEMA,AVETE SUGGERIMENTI?

GRAZIE E BUON LAVORO

ROBERTO

Elvezio Franco
Inserita:

Non so se mi avevi gia mandato il tuo indirizzo comunque rimandamelo che ti spedisco quello che ho del tuo TV.

Mi sono accorto che manca un pezzo ma l'alimentatore c'e.

Ciao.

Inserita:

Ciao a tutti

fortunatamente mi e' capitato tra le mani un Mivar perfettamente funzionante,ma col tubo esauritissimo.

Un modello diverso,ma con parecchi componenti in comune.

Ho sostituito tutti gli elettrolitici,questi nuovi,e il tripler-trafo usato,ma senza risultato.

Aspetto lo schema da Elvezio,poi spero di concludere.

Purtroppo posso dedicarle poco tempo durante il giorno,mi va bene che e' la TV dei miei e ne hanno un'altra in sostituzione altrimenti.............

Grazie di tutto e buon week end

Roberto

Elvezio Franco
Inserita:

Se tutto e' andato liscio,hai posta.

Buon fine settimana anche a te.

Ciao.

Inserita:

Anche io ho un Mivar 20 L3 che fa lo stesso difetto , quando accendo e pigio un tasto del telecomando la Tv si accende, sento l'audio ma il video arriva dopo circa 30 secondi con colori un pò pallidi e anche se li regolo sono sempre un pò strani (devo provare a cambiare l'integrato SDA 2516 nel cassetto poi vi dico )Ho cambiato l'alimentatore con un altro che crebo efficiente ma il difetto rimane.Sono in attesa di qualche consiglio, grazie a tutti Ziolupetto <_<

Inserita:

il condensatore C60(1000Mf-16v) si trova sul pin3 dell'eat dove viene generata la 16,5v.

Inserita:

Ho risolto il mio problema , era il tubo esaurito. Cambiato tubo i colori sono brillanti e il video compare subito senza ritardo .Saluti a titti Ziolupetto