screen Inserito: 13 gennaio 2005 Segnala Inserito: 13 gennaio 2005 Amici e colleghi.Ho questo TVC in laboratorio,il quale, senza motivo e circa dopo un pochino che e' acceso, si spenge.Praticamente rifatto tutte le saldature: alimentatore, riga, EAT. Nulla, continua a spengersi dopo un po' che sta acceso. Si spenge tutto, anche il trattino di stand-by, per riaccendere, bisogna, tramite interruttore, pigiare in OFF, aspettare qualche secondo e ripigiare l'interruttore di rete in ON.Ho sollecitato il telaio con dei colpetti, nulla. Ho scaldato con fon tutto il telaio e raffreddato con refrigerante nulla.Senza motivo, puo' darsi che dopo un' ora o dopo due o dopo dieci minuti, si spenge.....Aiutatemi amiciscreen
rosario1200 Inserita: 13 gennaio 2005 Segnala Inserita: 13 gennaio 2005 Se ancora non l'hai fatto, controllati le tensioni dello swith mode e quelle all'uscita del trasformatore EAT, ma soprattutto dovresti controllarti con l'oscilloscopio il pilotaggio del finale di riga.Se tutto e' OK, ti posso solo dire che una sola volta mi e capitato un difetto del genere su un Philips ed era il trasformatore EAT.Ciao Rosario
ivano65 Inserita: 13 gennaio 2005 Segnala Inserita: 13 gennaio 2005 come ho gia' detto in altri post detto difetto e' causato dai condensatori elettrolitici posti sul lato primario delloswitced mode . sostituiscili tuttiivano65
screen Inserita: 13 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2005 Grazie amiciprovero' con la sostituzione dei condensatori e vi faro' sapere.screen
screen Inserita: 15 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2005 Sostituiti tutti i condensatori nel primario e secondario alimentatore. Ancora si spenge, pero' mi sono accorto che scaldando con fon l'alimentatore, ben bene, questo poi spengeva il TVC.Allora ho sostituito il TEA 2164, nulla ancora si spenge. Ora, provero' a sostituire il finale S2000 con il condensatore sul collettore da 2200 pF potrebbero essere loro che mi fanno spengere il TVC?????Vi prego amici, aspetto qualche vostro consiglio.screen
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2005 Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 E' importante sapere esattamente quali tensioni misuri nel momento che il tv va bene.Sto leggendo uno schema S1 ma 28"quindi le sigle non corrisponderanno.Il condensatore da 2KV. e' spesso responsabile della bruciatura del finale quando si apre o va in dispersione.E' un componente che quando "spara"fa bruciare continuamente il fusibile.Se il problema e' nell'alimentatore potresti avere un componente che fa il pazzerello oppure una resistenza con valore variato che sposta la soglia in tensione quando si scalda.Sei sicuro che il trattino si spegne sempre?.La scheda madre devi lasciarla collegata ma puoi provare ad isolare il trasformatore e collegarci una lampadina.
screen Inserita: 16 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 Ciao caro amicoAllora ti aggiorno........Si' nel momemto che si spenge, tutte le tensioni dell'alimentatore sono a zero, questo non eroga piu'.Nel momento di buon funzionamento tutte le tensioni sono nella norma.Ora ho sostituito sia il finale che il condensatore di smorsamento sul collettorre. L'ho tenuto in prova per circa una intera giornata e non si spenge, ho provato anche a sollecitare con il fon per capelli l'alimentatore, scaldandolo, e non si spenge, speriamo bene!!Grazie screen
Elvezio Franco Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 OK,facci sapere fra qualche giorno se funge bene.
screen Inserita: 17 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 Certo vi terro' informati.Graziescreen
Messaggi consigliati