Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 32 M2 Stereo Tvd - primario dell'alimentatore switching


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Ho un televisore “Mivar 32 M2 stereo TVD” col seguente problema: la Tv và in std-by ma appena lo accendo(dalla tv stessa o da telecomando) torna subito in std-by o addirittura, se riprovo subito, si spegne.Visto che questo problema si ripete per la seconda volta dopo circa 2 anni , visto che l’altra volta il tecnico disse che era un problema di sincronismo e visto che ,almeno in teoria, un pochino ne so sulla TV , ho visto che il circuito integrato che si occupa di ciò(almeno credo) è il TEA2029C. Ho provato a sostituirlo (con un altro uguale) ma il problema sussiste … credo quindi di non aver capito dove operare. Spero sia stato chiaro nella descrizione come spero ci sia qualcuno in grado di dirmi come procedere. Grazie per l’interessamento…gimivar


Inserita:

al 90% questo difetto sui mivar ha una sola causa : i condensatori posti sul primario dell'alimentatore switcing.

sostituiscili tutti . controlla bene le saldature sull'alimentatore e sullo stadio di riga

ivano65

Inserita:

Salve a tutti!Ho un problema con un “Mivar 32 M2 stereo TVD”che ho già descritto e mi è gia stata data la risposta.C’è però un piccolo particolare, è la prima volta che provo ad aggiustare il mio televisore; ora quello che mi è stato suggerito è di sostituire tutti i condensatori posti sul primario dell'alimentatore switching … ma il primario dell’alimentatore switching è in pratica il circuito alimentatore della TV quello per capirci meglio su cui arriva la tensione di rete?I condensatori da sostituire sono quelli elettrolitici?Spero vogliate ancora una volta aiutarmi…gimivar(ringrazio già da adesso ivano65 per il consiglio datomi)

Inserita:

Hai capito benissimo, dovrebbero essere tre o quattro, tranne quello grosso dopo il ponte raddrizzarore che raramente si cambia.

Rosario

Elvezio Franco
Inserita:

:angry: ........ho messo tutto in ordine.......non farlo piu.......... :D ...e fai quello che ti hanno detto.

Ciao.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...