fastluc Inserito: 15 gennaio 2005 Segnala Inserito: 15 gennaio 2005 Ciao a tutti .Premetto che riparo tv ( o perlomeno ci provo ) per pura passione . Un parente mi ha dato il suddetto tv al quale mancava totalmente l'audio e neppure era presente sulla scart .Ho verificato tutte le tensioni stampigliate sul pcb attorno al modulo audio e sono presenti .Per il resto il tv è perfetto .Forse un po' frettolosamente ho sostituito il tda8191 . Il risultato è questo : l'audio presenta una nota fissa ed alzando il volume il tono della nota scende di frequenza . Nessuna uscita audio dalla scart .Ovviamente ora ho un po' paura ad insistere siccome l'integrato ho faticato un po' a trovarlo ed è anche un po' caro , 13 € .Volevo sapere se qualcuno potrebbe passarmi lo schema elettrico e qualche consiglio in merito .Sulla scheda base del tv è stampigliata la seguente sigla :TV3536/1.Ciao a tutti e grazie in anticipo .
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2005 Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 Mandami la mail che ho trovato lo schema TV 3536. Manca la /1 ma sara' similare.Essendo pesante ne ho tratto tre files (2,7Mb)zippati.Si legge abbastanza bene.Al piedino 2 del 8191 hai il suono?
fastluc Inserita: 16 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 Grazie Elvezio . E' una prova che farò quanto prima .In pvt t'ho lasciato l'indirizzo email .Ciao e grazie ancora .
fastluc Inserita: 18 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2005 Ciao a tutti .Come da consiglio del gentile Elvezio , ho testato la presenza suono sul pin 2 di tda8191 : assenza totale , anzi presenza di 3.3 volt fissi . Ho provato la presenza suono prelevando con un cavetto schermato il suddetto segnale e l'ho portato ad un amplificatore con sensibilità di ingresso di 150 mV circa , giusto ?Ora , pensando ad un difetto del filtro ceramico , avendone uno uguale l'ho sostituito : niente : con volume a zero nessun rumore , alzando un po ' il volume si ode un fischio ed alzando il volume questo fischio scende di frequenza .Noto che questo segnale viene direttamente dal tuner : devo cominciare a fare un mutuo ?Ciao e grazie a tutti : ogni consiglio è per me tesoro , non per lucro , ma per conoscenza .
fastluc Inserita: 20 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 Ciao a tutti , volevo solo sapere se Elvezio o qualcun'altro può darmi qualche buon consiglio...Grazie a tutti e scusate l'insistenza.
Elvezio Franco Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Inserita: 21 gennaio 2005 Ho un po' di problemi con i messaggi di posta.Lo schema ti e' arrivato? Ho provato la presenza suono prelevando con un cavetto schermato il suddetto segnale e l'ho portato ad un amplificatore con sensibilità di ingresso di 150 mV circa , giusto ?
Messaggi consigliati