budu2000 Inserito: 17 gennaio 2005 Segnala Inserito: 17 gennaio 2005 Buona sera,premetto che sono un neofita dell'elettronica,ma già una volta grazie a questo forum sono riuscito a riparare un televisore,con mia grande soddisfazione.Vengo al dunque,stavo guardando la tv quando all'improvvispo si è spenta, dopo averla aperta ho notato che si era bruciato il fusibile sull'alimentatore(valore 2A),ho sostituito il transistor bu508fa ed ora il fusibile non salta più,ma il televisore rimane spento,non appare neanche la lucetta rossa sul frontale...pensavo di sostiuire anche l'altro transistor ,quello presente sulla piastra principale,secondo voi?...Ringrazio anticipatamente.
ivano65 Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 potrebbe essere.se hai un tester prova a vedere se e' in corto.prima prova a staccare l'alimentatore dal resto e vedere se da' segni di vita.ivano65
budu2000 Inserita: 18 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2005 L'alimentatore ha i due diodi 299 danneggiati,sono in dubbio se sostituire anche gli elettrolitici sempre dell'alimentatore...
ivano65 Inserita: 18 gennaio 2005 Segnala Inserita: 18 gennaio 2005 se vuoi stare tranquillo sostituiscili tutti escluso quello collegato al +300voltivano65
budu2000 Inserita: 18 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2005 ok,problema risolto,ho dovuto sostituire il transistro bu808,ma adesso è tutto ok,grazie per i consigli e un grazie particolarte all'ideatore del sito per l'utilità dimostrata.
Messaggi consigliati