Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 2ve Tvd

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con mio mivar 28 pollici.quando accendo con pulsante principale il led rosso si accende ma poi quando lascio pulsante sparisce e non parte credo vada in protezione.cosa devo fare per prima cosa?ho aperto coperchio e ci sono tre circuiti uno attaccato al tubo catodico on scritto mivar tv 3588; uno messo in verticale più grande con scritto mivar tv 353671 E UNO PICCOLO SULLA BASE DOVE SI TROVA LA SCATOLA DELLA PULSANTIERA CHE FUORIESCE MA non C'è SIGLA. LI ARRIVA IL FILO DELLA CORRENTE 220 E CI SONO DEI CONDENSATORI, TASTO DI ACCENSIONE ETC. COSA FACCIO PER PRIMA COSA? SONO UN PROFANO E HO TESTER E SALDATORE.non HO LO SCHEMA ELETTRICO QLC SA DOVE TROVARLO GARZIE ANCORA :o

Inserita:

ciao, hai provato a controllare se la tv finziona (si accende)e riesci a vedere i canali televisivii se tieni premuto il pulsante manualmente???

se cosi funziona per me c'e il pulsante che sta per rompersi;un po di svittol e via.

se cosi non fosse controlla col tester se c'e ' tensione dopo il pulsante.

se cosi non fosse fammi sapere che provero' a cercare gli schemi,oppure se abiti vicino a pd ti do la scheda direttamente visto che il mio tv e' caduto per terra ed e' scoppiato.

Inserita:

CIAO HO PROVATO A TENERE PREMUTO IL TASTO ACCNSIONE PER FARE RIMANERE ACCESO IL LED E CON ALTRA MANO A FARLO PARTIRE DALA PULSANTIERA MA NULLA D AFARE. IO SONO A ROMA.LA MIA CASELLA E-MAIL E COSIMIRO[at]LIBERO.IT. PROVO A VEDERE SE C'E CORRENTE DIETRO IL TASTO DI ACCENSIONE E TI FACCIO SAPERE CIAO

Inserita:

Ciao, da quanto hai descritto le cause del problema potrebbero essere di varia natura; comunque la prima

cosa da fare è accertarsi che arrivi tensione di rete sull'alimentatore. Se tale prova dovesse dare esito positivo

allora controlla se sono presenti i 300V sul condensatore elettrolitico posto subito il ponte raddrizzatore.

Fai queste prove e aggiornami su quanto accade.

Buon lavoro!!