Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Mivar 28 M1 - Si spegne dopo un pò

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho riparato un Mivar 28 M1, funziona perfettamente per qualche minuto poi entra la protezione e si speghe.Se lascio passare un'ora poi riaccendo succede come detto.L'alimentatore è buono sicuramente. Grazie atutti mi serve una dritta .

Ospite intiglietta
Inserita:

verifica con spry refrigerante e phon qual'e' il componente termosensibile. a tv appena acceso fai col phon. dove ti accorgi che si spegne allora rifai le saldature in quella zona e preferibilmente cambia gli elettrolitici !

Inserita:

Ciao Ziolupetto,prova a cambiare il condensatore C421 da 100m sull'alimentatore.

Inserita:

Fai la prova della lampada e controlla la tensione ai suoi capi circa 148v

Inserita:

L'alimentatore è sicuramente buono poichè ne ho gia cambiati 3 e con tutti fa lo stesso problema.Ho già cambiato anche tutti gli elettrolitici sulla scheda madre,e ho cambiato anche il cassettino.----------------l'unica cosa che non ho cambiato è il cinescopio e comincio ad avere dei dubbi su quello. Quando la tv funziona i colori sono perfetti e a fuoco .E' un guasto particolarmente insidioso . Grazie, se avete consigli sono bene accetti.Se risolvo il problema vi farò sapere. :(

Ospite intiglietta
Inserita:

chiamasi tipicamente "rogna". non centra niente il tubbo catodico, perche' se hai colori perfetti non puo' essere lui. concentrati sul telaio !! comunque e' difficile che un mivar e' un a "rognaE"

Inserita:

In effetti ho cambiato il tubo catodico con uno sicuramente funzionante ma il difetto rimane.La TV funziona perfettamente per circa 7-8 minuti e poi si spegne.Ho provato i componenti della piastra grande con lo spray freddo ma senza risultati.

Inserita:

In effetti ho cambiato il tubo catodico con uno sicuramente funzionante ma il difetto rimane.La TV funziona perfettamente per circa 7-8 minuti e poi si spegne.Ho provato i componenti della piastra grande con lo spray freddo ma senza risultati.

Inserita:

controlla con l'oscilloscopio il quarzo siglato csb53b dell’integrato tea 2029c se, oppure prova la sua sostituzione

Inserita:

controlla con l'oscilloscopio il quarzo siglato csb53b dell’integrato tea 2029c , oppure prova la sua sostituzione

Inserita:

Parli del quarzo da 4,4... MHZ ?L'ho sostituito ma niente.

Inserita:

so che non è una cosa molto "tecnica"

ma se preso dalla disperazione (hai cambiato addirittura il tubo TRC!!!)

vuoi tentare il tutto per tutto e se il problema si presenta dopo pochi minuti, potresti procedere con l'eliminazione degli stadi:

staccherei uno ad uno tutti gli stadi "critici", es:

toglierei l'alimentazione al verticale, vedresti il TV con una riga bianca, ma potresti vedere se si spegne dopo un pò.

Poi la parte audio

poi l'orizzontale con la famosa lampadina per vedere se la stessa si spegne dopo un pò

e così via

se hai tempo e pazienza vai per eliminazione...

vediamo un pò..

ciao

marco

Inserita:

Hai pensato all'eat che scarica internamente? Su quel telaio ne capitano moltissimi :controlla anche il condensatore da 22k 400V (blu) sull'est-ovest che va sempre sostituito insieme all'eat. ;)