Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20L3 - Riga Azzurra

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con un TV Mivar 20L3 al quale al momento dell'accensione mancava completamante il video, dopo aver controllato le saldature e verificato l'EAT, ho sostituito il TDA 3562 con un TDA3566. Riaccendendo, sul video è comparsa solo una riga azzurra, questo mi fa pensare che manca la componente verticale. Avrete certo capito che non ho dimestichezza con i televisori, ma se qualcuno mi può aiutare!!! Complimenti per il forum, fino ad adesso accedevo a questo sito solo per informazioni riguardanti l'automazione industriale.

Alfio2

Inserita:

ci sono buone probabilità:

parti dall'alimentazione sul finale verticale

se ok cambia il finale verticale

se ko

controlla i condensatori

e così via

ciao

Inserita:

Dallo schema in mio possesso (50% dell'originale scaricato da Internet) non capisco quale è il finale orizzontale, comunque grazie marcogap per la dritta, ciao

Inserita:

Sul sito [url=http://www.eserviceinfo.com e inserendo nella pagina che appare la parola mivar ec'è lo schema completo , almeno credo, diviso in tre parti. Comunque potrebbe essere un trasnistor BU508 e potrebbe avere una pista che arriva al piedino di un trasformatore di riga.

Inserita:

se la riga azzurra e' orizzontale e' fuori uso lo stadio verticale, che poco ha a che vedere col bu508 e l'eat.

comunque sui mivar e' sempre chiaramente indicato quale sia l'integrato verticale

ivano65

Inserita:
:) Ho rialimentato il televisore ed è tornato alle condizioni iniziali (schermo completamente buio e riga azzurra scomparsa), questo mi ha portato a pensare che poteva essere anche qualche saldatura falsa. Rifatte le saldature nisba; poi ho cambiato una buona parte dei condensatori e voilà lo schermo ha ripreso a funzionare! Quindi problema risolto o almeno spero, in quanto un pò di dubbio mi è rimasto. Comunque ciao a tutti e grazie per i vari consigli proposti.
Elvezio Franco
Inserita:

Te lo auguro,comunque e' molto probabile la dipartita di un condensatore per il cattivo funzionamento di qualunque stadio.La prossima volta ricordati di fare qualche misura in tensione principalmente nell'alimentatore,le anomalie spesso le modificano.

Se fra qualche giorno tutto procede bene dovresti postare la soluzione nell'apposita sezione,grazie.

Ciao.