claudio1970 Inserito: 7 febbraio 2005 Segnala Inserito: 7 febbraio 2005 Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum per chiedere un aiuto per la risoluzione di un problema sul mio Mivar 28 S4 stereo.Di seguito elenco la “storia” del guasto:- All’accensione del tvc il trasformatore di riga crea un arco voltaico verso l’intraferro con una frequenza di 3 archi/secondo circa, non c’è ne audio ne video.- Dopo alcuni tentativi di accensione e spegnimento del tvc l’arco voltaico è scomparso.- Ho sostituito il finale di riga BU508AFI in corto , il trasformatore di riga DS32 e la R18 (interrotta) della scheda di alimentazione (mancavano i 145 volt).- Dopo le sostituzioni di cui sopra il tvc si accende, si sente l’audio e si vede una riga orizzontale larga 20 cm circa, dopo pochi secondi si brucia la R164 che porta i 45v al TDA8358 e la riga orizzontale diventa sottile.Come posso procedere?GrazieClaudio
satman54 Inserita: 7 febbraio 2005 Segnala Inserita: 7 febbraio 2005 Insieme al DS32 va sempre sostituito il condensatore da 22K o 27K non ricordo (400V) sull'E/W.Per la riga sostituisci il finale verticale "ucciso" dalla scarica dell'EAT.
Elvezio Franco Inserita: 8 febbraio 2005 Segnala Inserita: 8 febbraio 2005 ......e quando risponderai lascia la dimensione del carattere di default....Ciao e benvenuto.
claudio1970 Inserita: 8 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2005 Dopo aver :Sostituito il condensatore C85 da 27nF/400v che, misurato con il tester, dava 9nF.Sostituito il TDA 8358Regolato i potenziometri FUOCO e GRIGLIA.............Il TVC FUNZIONA perfettamenteGrazie per la collaborazione, spero di poter ricambiare prestoClaudioP.S.Chiedo scusa per i caratteri grandi usati nel primo messaggio. Non è una mania di grandezza ,ma un effetto del COPIA/INCOLLA
Elvezio Franco Inserita: 9 febbraio 2005 Segnala Inserita: 9 febbraio 2005 Sei scusato...... .Posta anche nella sezione guasti risolti la soluzione della tua riparazione,grazie.Ciao.
claudio1970 Inserita: 9 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2005 Soluzione riportata su " guasti TV risolti"Ciao
Messaggi consigliati