Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S4 Stereo - Riga orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum per chiedere un aiuto per la risoluzione di un problema sul mio Mivar 28 S4 stereo.

Di seguito elenco la “storia” del guasto:

- All’accensione del tvc il trasformatore di riga crea un arco voltaico verso l’intraferro con una frequenza di 3 archi/secondo circa, non c’è ne audio ne video.

- Dopo alcuni tentativi di accensione e spegnimento del tvc l’arco voltaico è scomparso.

- Ho sostituito il finale di riga BU508AFI in corto , il trasformatore di riga DS32 e la R18 (interrotta) della scheda di alimentazione (mancavano i 145 volt).

- Dopo le sostituzioni di cui sopra il tvc si accende, si sente l’audio e si vede una riga orizzontale larga 20 cm circa, dopo pochi secondi si brucia la R164 che porta i 45v al TDA8358 e la riga orizzontale diventa sottile.

Come posso procedere?

Grazie

Claudio

Inserita:

Insieme al DS32 va sempre sostituito il condensatore da 22K o 27K non ricordo (400V) sull'E/W.

Per la riga sostituisci il finale verticale "ucciso" dalla scarica dell'EAT. ;)

Elvezio Franco
Inserita:

......e quando risponderai lascia la dimensione del carattere di default....

Ciao e benvenuto.

Inserita:

Dopo aver :

Sostituito il condensatore C85 da 27nF/400v che, misurato con il tester, dava 9nF.

Sostituito il TDA 8358

Regolato i potenziometri FUOCO e GRIGLIA.............

Il TVC FUNZIONA perfettamente

Grazie per la collaborazione, spero di poter ricambiare presto

Claudio

P.S.

Chiedo scusa per i caratteri grandi usati nel primo messaggio. Non è una mania di grandezza ,ma un effetto del COPIA/INCOLLA

Elvezio Franco
Inserita:

Sei scusato...... :D .

Posta anche nella sezione guasti risolti la soluzione della tua riparazione,grazie.

Ciao.

Inserita:

Soluzione riportata su " guasti TV risolti"

Ciao