Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 17LS1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti chiedo aiuto per la riparazione del tvc mivar 17LS1 il suo difetto e: si spegne ogni tanto mettendosi stand-by, sicuramente per un forte consumo, dato che il video e buono ho provato a sostituire l' S2000A senza risultati, pensavo se il problema potesse venire dal DS8, qualcuno può darmi un aiuto? Inoltre qualcuno ha loschema?

Ringrazio tantissimo chi può darmi una mano.

fra.marcone

;):blink:

Inserita:

Controlla le saldature sul power supply,in particolare quella del condensatore snubber da 2,2k (mi pare sia quello blu vicino l'aletta del transistor di potenza).Controlla anche quella del pin 11 del trasformatore di riga.

L'S2000 non fa difetti intermittenti (o va o non va più perchè in corto)

Inserita:

Ciao Fra Marcone,

oltre al ottimo consiglio di Satman54, dovresti controllare anche gli elettrolitici dell'alimentatore,

fai sapere e buon lavoro

Inserita:

Grazie satman54 e terenzio dei consigli effettuerò la prova e vi faro sapere

Inserita:

:):P

Buona sera a tutti, ho ripassato tutte le saldature e controllato i condensatori che erano buoni, in effetti la tv ora funziona perfettamente.

Un grosso ringraziamento sia a stman54 che a terenzio. Grazie

Inserita:

Un ringraziamento anche a te se metti la soluzione nell'apposita sezione.Servira' a chi avra' un problema analogo al tuo e leggendo la tua soluzione provvedera' a fare ........ le saldature......prima di postare il guasto.

Ciao. :)