salvops Inserito: 16 febbraio 2005 Segnala Inserito: 16 febbraio 2005 salve ho un problema con una mivar 28 pollici:si spegne ogni qualvolta si passa dallo stand by all'accensione.potete darmi pareri in merito??Grazie!
Elvezio Franco Inserita: 17 febbraio 2005 Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Premesso che in questi casi e' bene sostituire tutti gli elettrolitici nell'alimentatore......in ST-BY che tensioni rilevi in uscita sul conn.4 ?
salvops Inserita: 17 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Non appena do alimentazione alla scheda alimentazione per un attimo le tensioni sul connettore(da premettere che sto supponedo cheil connettore 4 sia quello all'uscita dell'alimentatore:per intenderci i 6 fili colorati) salgono al loro esatto valore per poi portarsi immediatamente a 0V tranne per la 11V che resta stabile.
marcogap Inserita: 17 febbraio 2005 Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 stacca il connettore che va dall'alimentatore alla piastra madre.Le tensioni in uscita normalmente sono 3.Metti una lampadina 220V 60W come carico sulla tensione più alta (tipicamente circa 145V).Se all'accensione del TV la lampada si accende e resta accesa, escludiamo come problema lo stadio di alimentazione.Supposto ciò, togli il finale riga e misuralo (tipo BU508AF o simili)se risulta in corto cambialo, ricollega tutto e facci sapereciaomarco
Elvezio Franco Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 Controlla che sul TEA ci siano 12V. al pin 16 e 11,2 al pin 15.Prima aggiusta la 11V. con R 412 portandola a 9V.
salvops Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 Innanzitutto ciao e grazie a tutti.Ho appena eseguito le prove consigliate:Sost. tutti i condensatori:nessun risultato.Ho provato la lampada da 60W sulla 145V e rimane accesa per circa 5 sec.,poi si spegne.Ho misurato la 12v e la 11,2 e non corrispondono.Vi sono tensioni ascillanti intorno ai 7-8V su entrambi.Ho dissaldato la R412 e misura 0.6ohm:forse è la colpevole.è un po riscaldata e i colori sbiaditi leggermente; dovrebbero essere rosso ,viola e bianco.mi date conferma!grazie
salvops Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 Per FrancoAh dimenticavo.In questo stadio d'alimentazione la R412 corrisponde ad una resistenza da 3W circa.Il trimmer,che suppongo tu intendi, corrisponde a R410.Forse è uno stadio diverso da quello del 28S1,piu o meno nuovo.Fammi sapere,saluti.
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 Sicuramente il mio schema non corrisponde anche se dello stesso modello.Comunque la lampada e' al finale dello stadio di riga che devi mettere la lampada altrimenti manca il segnale di sincro dal 2029C.,staccando il transistor.Prima puoi vedere se resta acceso isolando bene il pin 9 del trafo e.a.t.(ingresso 145V.)Il mio schema riporta DS12.L'unica resistenza di basso valore che c'e' e' di 0,27ohm 4 watt ed e' collegata a massa con in parallelo un C da 47nF.
salvops Inserita: 19 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 Ciao a tutti!Sono riuscito a far partire il tvc sostituendo il tea2164.Ma è nato un altro problema:l'immagine si vede tipo 16:9 pur non essendo settata cosi.Compaiono anche tre sottilissime righecolorate sul bordo superiore dell'immagine.Infatti selezionando AV restano soltanto tali righe orizzontalicon lo schermo nero.Sapete aiutarmi.grazie.
ROBIN Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici che gravitano intorno al finale verticale insieme ai due trimmer ampiezza e linearità verticale!Dopodiché immetti un segnale di monoscopio ed effettua le tarature tramite i due trimmer!Se riesci a regolare ma non nelle tolleranze giuste é anche il finale verticale non rotto ma difettoso!Ciao....
baldus Inserita: 21 febbraio 2005 Segnala Inserita: 21 febbraio 2005 Controlla/sostituisci anche C239(220Nf) su uscita finale vericale
Messaggi consigliati