salvops Inserito: 18 febbraio 2005 Segnala Inserito: 18 febbraio 2005 Salve a tutti.Ho un altro problema con un Mivar 16C2L.Il televisore è a colori e abbastanza vecchio:è senza telecomando,con comandi manuali.Il tvc accende, si sente l'audio,ma non compare l'immagine.Infatti lo schermo diventa tutto unico colore rosso-violetto.Sapete aiutarmi.Grazie.
marcogap Inserita: 18 febbraio 2005 Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 prima di procedere con le sostituzioni varie (tipo integrato video, ecc)dai una regolata all' RGB:il sospetto è che il tubo sia esaurito, tipicamente quando si vede il rosa/violetto è esaurito il cannone del verde.Se le cose stessero così, direi che sarebbe inutile procedere con altre riparazioniciao
salvops Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 Ho provato a regolare l'RGB e dopo vari tentativi sono riuscito a far vedere l'immaggine quasiperfettamente a colori.Ripeto quasi perchè resta qualche sottofondo o di rosso o verde o blu.comunque almeno qualcosa si comincia a vedere!Ora il problema è che spegnendo il tvc e riaccendendolo dopo un paio di minuti rifa' lo stesso difetto:schermo rosa e dopo circa 1 min. si stabilizza.Cosa puo esssere?Ho controllato tutti i transistor di potenza dell'RGB e sembrano tutti ok.Saluti.
marcogap Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 credo sia sempre il tubo:spengendolo si raffreddano i filamenti dei cannoni e dopo la riaccensione sono un pò deboli in partenza circa l'emissione degli elettroni.Credo che riuscirlo a portare ad una condizione migliore di quanto tu abbia già fatto sia un pò difficile.marco
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 Sarebbe anche importante fare qualche misura in tensione.......per esempio ai finali....200V.
Messaggi consigliati