WebRunner Inserito: 19 febbraio 2005 Segnala Inserito: 19 febbraio 2005 Salve ragazziAl tv in questione manca completamente l'audio, anche mandandogli un segnale scart.Ho sostituito il finale audio TDA 8191, ma non è cambiato nulla.. Non è che qualcuno di voi ha lo schema..e qualche suggerimento?!A presto
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2005 Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 Non dici se hai misurato tensione al finale.....i controlli basilari dovresti postarli subito come altoparlante,jack cuffia.......Gli schemi S1 che ho portano un'altro finale.
WebRunner Inserita: 19 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 CiaoOh, beh, davo per scontato il fatto di aver controllato jack delle cuffie e casse.. In effetti non ho misurato le tensioni che arrivano al finale ( 12 e 24 ).. adesso ci provo.. :ph34r: A presto
WebRunner Inserita: 19 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2005 RieccomiMò ho saldato un gruppo di fili (usando un cavetto IDE di pc) dalla scheda "telaio" alla schedina contenente TDA 8191 e presa scart, in modo da poterci lavorare sopra senza ogni volta dissaldarla e risaldarla.. In ogni caso: alla suddetta schedina arrivano entrambe le tensioni indicate, ovvero 12 e 24 Volt.Toccando un piedino (ora non mi ricordo il numero) col puntale del tester a tv accesa, si sente un ronzio in cassa, il tipico ronzio che si sente toccando l'entrata di un amplificatore. Ciò accade sia quando il tv è sui canali, che quando gli viene mandato un segnale scart..Inoltre il finale audio scalda normalmente.Da qui il sospetto che il TDA 8191 faccia il suo dovere di amplificatore, ma non gli arrivi nulla da amplificare.E siccome questo lavoro lo fà anche mandandogli il segnale scart, credo proprio che il guasto sia da ricercare sulla schedina che monta il finale, e non sulla scheda "telaio".Il miei sospetti ricadono sui 5 transistor SMD che si trovano proprio sulla schedina.Mi occorrerebbe lo schema però..Elvezio, che dici? C'è modo di vedere se, dal telaio, arriva il segnale audio?A presto..
WebRunner Inserita: 20 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2005 |Î23ÑÎxÖY®+Iè+eSE×^-¡Läcñ\
WebRunner Inserita: 21 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2005 Mmmhhh..Forse mi è venuto in mente dove posso procurarlo.. Nel caso, stasera lo scannerizzo e lo posso mettere a disposizione..
WebRunner Inserita: 22 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Eccomi!Ho trovato lo schema.. è lo stesso del 25m1 e del 28 m1..Elvezio, nel giro di 2 giorni lo scannerizzo e te lo mando..
Elvezio Franco Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Aspetta,di M1 dovrei essere a posto.Dimmi il numero del telaio e alimentatore.Ciao.
WebRunner Inserita: 22 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Certo:l'alimentatore è il TV3501/2il telaio è il TV3796 SMDFammi sapere..Io intanto ho fatto qualche controllo e sostituito T2..
Elvezio Franco Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Ho fatto passare tutti gli schemi ma la 3796 che ho monta il TDA 2009 quindi SMD ha una altro schema se me lo mandi ..grazie.Sostituendo T2,intanto,cosa ha prodotto?Ciao,il mio indirizzo sai dov'e......nel profilo.
WebRunner Inserita: 22 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Ok, allora te lo mando..Siccome è di quelli formato "gigante", tento di dividerlo in più parti.Beh, sostituendo t2 non è cambiato niente; l'ho sotituito poichè, dallo schema, è quello che si occupa del silenziamento audio.Intanto, le misure che ho fatto:Sul piedino 13 del tda8191 (controllo volume) ho la variazione di voltaggio (da 5 a 6 V circa) che ci dev'essere agendo sui comandi del volume;le tensioni degli altri piedini sono ok, tranne:piedino 4: 0.3 V anzichè 3piedino 14: nella misurazione il voltaggio cala rapidamente da 3 V circa a 0,2; (da schema dev'essere 4,5)piedino 17, uscita audio: ovviamente ci sono 0,6 V anzichè 11.Inoltre, il mute non è bloccato perchè sul TEA2029c, al piedino 14, ci sono i 4,5 V.
Elvezio Franco Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Bravo Giuseppe.......e' cosi' che si danno le risposte.... Aspetto lo schema.Ciao.
WebRunner Inserita: 7 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2005 Bravo Giuseppe.......e' cosi' che si danno le risposte....
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Al pin 14 del TEA 2029 ci devono essere 1,2V non 4,5.....forse ti sei confuso col pin 24....... quindi al pin 3 del TDA8191 trovi i 3V. ??? Misura o meglio cambia C9 1uF/16V.sul pin 20......oppure hai gia risolto e mi fai stare sulle spine........
Messaggi consigliati