ziolupetto Inserito: 21 febbraio 2005 Segnala Inserito: 21 febbraio 2005 Ho riparato un Mivar 33M1 ma noto un effetto di sfarfallamento che mi sembra in particolare sul colore rosso che sfarfalla cambiando di tono (da rosso brillante sfarfalla a rosso scoro in modo veloce)Chi può darmi una dritta ? Grazie Ziolupetto.
ziolupetto Inserita: 23 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2005 Ho risolto il problema. Era la scheda sullo zoccolo del tubo.Cambiato quella tutto OK.
Elvezio Franco Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Inserita: 24 febbraio 2005 OK,puoi anche postarlo come guasto risolto nella sezione apposita.Hai per caso lo schema da mandarmi....non l'ho trovato.Grazie.
ziolupetto Inserita: 25 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2005 Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto, il Mivar 33M1 fa ancora un leggero effetto di sfarfallamento e i colori si sbiadiscono dopo circa mezz'ora d'accensione. Se spengo e riaccendo i colori tornano normali per poi sbiadire dopo qualche decina di minuti.Che sia il tubo esaurito? O qualche saldatura ?
baldus Inserita: 27 febbraio 2005 Segnala Inserita: 27 febbraio 2005 Se regoli la G2 varia? Prova estrarre il cavo eat dal trasformatore e controlla che non sia ossidato.
baldus Inserita: 27 febbraio 2005 Segnala Inserita: 27 febbraio 2005 dimenticavo, prima di fare questa operazione scrica per bene l'alta tensione
ziolupetto Inserita: 1 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2005 Grazie Baldus della risposta.Quando regolo g2 (il trimmer in basso sul trasformatore EAT)la luminosita dello schermo varia fino a vedere le righe di ritraccia e variano anche i colori .Scusa la mia ignoranza ma come si fa ad estrarre il filo della ventosa dal trasformatore ?E' sufficiente tirare?Saluti Ziolupetto
baldus Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Inserita: 2 marzo 2005 Di solito sull’eat c’è una specie di pressacavo colorato fissato da due ganci, devi sganciare questi e tirare il cavo. Se no c’è il pressacavo non si può sfilare il cavo. Sinceramente non ricordo se questo modello si può sfilare il cavo
Messaggi consigliati