.:Matrix:. Inserito: 21 febbraio 2005 Segnala Inserito: 21 febbraio 2005 Salve a tutti,il TV in questione presenta alcune caratteristiche che forse è meglio tenere in considerazione prima di dare tensione all'apparecchio per ricercare il guasto.Vorrei sottoporvele per cercare di capire cosa può aver causato il problema:Dando un'occhiata generale al telaio (TV3796 SMD) si nota subito che la R85 (27ohm 2 w) (già trovata sostituita) ha creato due crateri al posto dei fori dove era alloggiata; dallo schema si trova connessa tra il pin 5 del TDA1245 e, dopo la L4 (10mH) e qualche altro componente, finisce sul trasformatore di riga.Oltre alla R85, ho trovato quasi sciolto anche il trimmer regolazione EST-OVEST, anchesso connesso con la R85 dopo la R86.Il C78, elettrolitico, perdeva dell'elettrolita.Uscendo dal telaio ho notato che il connettore sul giogo, sganciandolo, era un po fuso (cavo che finisce sul collettore del finale orizzontale).Ora le domande:- ho visto in giro un problema simile al giogo sul forum e la soluzione era che il connettore non faceva bene contatto. Può essere stato lo stesso problema che ha fatto bruciare anche la resistenza?- Dato che ho controllato il finale orizzontale trovandolo OK, secondo voi, se provo a dare tensione cosa potrebbe succedere?- E' possibile che il giogo sia guasto? Se si, come si può provare oltre alla continuità?Aspetterò impaziente tutti i consigli e dritte che vogliate darmi.Grazie.
.:Matrix:. Inserita: 21 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2005 Scusatemi per l'errore,dovrei effettuare un'errata corrige:la R85 è connessa all'integrato TDA8145 e non 1245.P.S. Penso anche, viste le condizioni, che il TV sia stato precedentemente riparato senza successo.
Elvezio Franco Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Puo' essere si lo stesso problema.Sostituisci quanto hai trovato in disordine e assicurati che i "crateri" facciano un contatto perfetto come anche il connettore del giogo(eventualmente puoi anche saldarli direttamente nel caso sia "frusto").La prova del giogo la puoi fare solo in continuta'.
Messaggi consigliati