salvops Inserito: 28 febbraio 2005 Segnala Inserito: 28 febbraio 2005 Salve a tutti avevo un problema sulla scheda d'alimentazione di un mivar 28v2.Sostituendo i vari condensatori elettrolitici sono riuscito a sistemarlo.Ma durante le prove di funzionamento ho starato il trimmer di tale scheda.La tv funziona lo stesso ma volevo sapere a cosa serve e in base a quale valore lo devo ritarare.Grazie e saluti a tutti.
marcogap Inserita: 28 febbraio 2005 Segnala Inserita: 28 febbraio 2005 purtroppo in rete non c'è lo schema del 28V2comunque il trimmer in questione regola la tensione più alta fornita dall'alimentatore.Guarda se sul circuito stampato c'è scritta tale tensione (tipo 107V oppure 145V...ecc)Una volta trovata mettiti con un multimetro e regola tale tensione.ciaomarco
Elvezio Franco Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Inserita: 1 marzo 2005 Se stai parlando della R412 da 2k2 nell'alimentatore 3501 la devi regolare in ST-BY per un valore di 9V.
salvops Inserita: 1 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2005 Ciao Marco ho provato a fare come hai detto ma non varia la 145V.Resta fissa a 140.5V.Per Elvezio:non è siglato R412; a tale sigla corrisponde una resistenza da 3W circa. Mah!Il mio dubbio è(da premettere che il tvc sta funzionado):se lo lascio cosi com'è (supponendo che sia starato dalle innumerevoli voltre che l'ho ruotato)a cosa si va incontro,ovvero cosa si puo guastare?grazie e saluti
marcogap Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Inserita: 1 marzo 2005 non credo nulla di così pericolosoma col TV acceso e ruotando il trimmer, noti qualche sensibile/visibile variazione?(ampiezze...ecc)
Elvezio Franco Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Inserita: 2 marzo 2005 In effetti su un'altro schema con lo stesso modello corrisponde all'R412 2k2ohm e la resistenza R410 e' da 10ohm ed e' collegata al pin 14 del TEA2164.Non cambia nulla pero' sulla sua regolazione di 9V. in ST-BY.
Messaggi consigliati