samsung Inserito: 2 marzo 2005 Segnala Inserito: 2 marzo 2005 Salve ragazziho un problema con un tv mivar 14 polliciun bel giorno accendendola si vede solo il colore verde e nient'altro dell'audio non ci ho fatto casopotete aiutarmi a risolvere il problema?magari passo passo anche xche' non sono un tecnico ma so benissimo girare nei schemi elettricipexche faccio elettronica amatoriale.GRazie.
marcogap Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Inserita: 2 marzo 2005 rifai le saldature sullo zoccolo del cinescopiocontrolla i finali video (se ne ha tre separati)inoltre le saldature sui finali RGBciao
samsung Inserita: 2 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2005 Grazie intanto della rispostaho eseguito quello che mi hai detto,ma niente sembra tutto apposto,pero' e' successo ina cosa stranamentre visionavo le parti che mi hai consigliato involontariamente ho toccato a massa un piedino dell'integrato che controllaaudio colori ecc..ed ad'un tratto la tv ha ricominciato a funzionare benissimiosolo che adesso manca il verdep.s. l'audio c'e' e' va benissimol'integrato in questione e' un TDA8361A.CHE FA LE SEGUENTI FUNZIONI:sincronizza e pilota i circuiti di deflessione orizzontale(pin37)e verticale(pin44)demodula l'audio e regola il volume(pin5)commuta in av (pin16)decodifica il colore(pin33)ritarda il segnale di luminosita' -stabilizza la corrente del nero "cut off automatico"(pin14)questa e' lan descrizione dell'integrato.grazie e vediamo di risolvere dai ci siamo quasi.
marcogap Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Inserita: 2 marzo 2005 che ci sia un solo colore o che manchi del tutto, sempre problema di finale video si tratta.puoi indicare il modello e il telaio così da trovare lo schema e darti informazioni più mirate?ciao